consigliatemi per favore, PRIMO ACQUISTOmtb BIAMMORTIZZATA? BUDGET 250

alidav

Biker popularis
salve a tutti , è la prima volta che visito questo fantastico forum ( se tutti frequentassero i forum quante SOLE si eviterebbero).

VORREI DEI CONSIGLI PER FAVORE sul mio primo acquisto in eta adulta di una bici , INTANTO quanto conviene sceglierne una con l'ammortizzatore centrale? sentivo dire anni fa che in certi range di prezzi bassi è meglio evitarlo, quanto è vera questa cosa?

faro un uso della bici al 70% su strada asfaltata e conto di percorrere anche parecchi km, sono molto motivato a farne un uso sempre piu intenso e non voglio cominciare con una bici troppo scadente, voglio fare una scelta giusta conciliando comodita, prestazioni, qualita e prezzo ho dato un occhiata a questa bici s da dechatlon, ho visto una mtb Rockrider 6.2 da 369 € ma scontata a 249€ BI AMMORTIZZATA.
aspetto con ansia ogni vostro suggerimento

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
secondo me se al 70% percorri asfalto ti conviene una bici con solo ammortizzatore anteriore.
in effetti nella fascia da te indicata le full risultano essere molto pesanti e poco efficienti.

prova a guardare anche nel mercatino del forum, potresti trovare delle bici interessanti per il tuo budget.

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
alidav ha scritto:
salve a tutti , è la prima volta che visito questo fantastico forum ( se tutti frequentassero i forum quante SOLE si eviterebbero).

Ciao e benvenuto!

Con quel budget dimenticati una biammortizzata, "quella cosa" è molto vera! La qualità di una full da 250 sarà oggettivamente bassa, a discapito di prestazioni e affidabilità.

A maggior ragione per l'uso che vuoi farne e per quello che dici, ti consiglio una front: meno componenti = maggior affidabilità, oltre che miglior resa su asfalto.

Rimani in casa Decathlon e prendi la front 5.2!

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
hanno ragione..
front= meno peso , minor costo, su strada assolutamente... se hai trovato uno sconto di 100 e oltre euro potresti trovare la 5,3 di bici con ammortizzatore davanti
5.3 in confronto alla 5.2: freni a disco meccanici, forcella, migliore, componenti migliori...
ciao

Kurt

Biker superis
13/11/07
413
1
0
Cerignola (FG)
www.baab.it
ciao alidav!

quoto tutto e posso confermarti in prima persona dal momento che la bici che ho, economicissima, pagata 150 €, è praticamente una city bike camuffata da mbt, ma dal momento che ora mi alleno solo su asfalto e sterrato per niente impegnativo, va anche bene, ma è pesantissima (è una full) e con vari rumorini (comprata poco più di un mese fa)
SICURAMENTE non andrei MAI in percorsi impegnativi con la mia attuale bici, infatti nel mirino ne ho un paio: Trek 6000 e NSR Buck Jack 26", si tratta di 2 front, ma con un budget compreso tra i 500 e gli 800

Già il discorso cambia

o-o

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
vai sulla 5xc che vai tranquillo, poca spesa e massima resa!

@kurt

prendi la trek O_O telaio ottimissimo, anche perchè è lo stesso della 6500 e della 6700, rigido, reattivo e una scheggia in salita ;)

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
tieni presente che l'ho avuta io fino a dicembre, poi sono passato al telaio superiore, ora l'ho venduta ad alex che l'ha montata benissimo, xt\xtr con la sid team, è veramente efficacissima!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo