Consigliate Cube attention sl?

wonderboy1979

Biker serius
5/4/16
285
6
0
45
Napoli
Visita sito
Bike
Scale 970
[MENTION=44569]tarabuzzu[/MENTION] ti capisco: la mia s'è beccata una scheggiatura sull'attacco conico dello sterzo a nemmeno un mese dall'acquisto, ma non per colpa mia...bensì di una str..z. che nel fare retromarcia ha buttato a terra la mia Scale e quella di un amico, fuori al bar (e menomale che non eravamo in sella)

...ma sono d'accordo con [MENTION=207542]Asternova[/MENTION] : la bici diventa la tua compagna di scalate, di discese tra sassi che rimbalzano e radici che la graffiano e, in generale, di esperienze dove ogni graffio ti ricorderà quell'uscita, o quella caduta :hahaha:

Dopo qualche settimana non ci farai più caso.
Per carità, anche io cerco di tenerla in ordine, la lavo spesso ecc..ma i telai scintillanti e lucidi di polish li lascio alle bdc dei ciclopatrizi :smile:

Piuttosto, racconta come sta andando con la Cube, cosa ti piace (e cosa non), ecc: proprio domenica ho incrociato sul Vesuvio uno con una Attention, ma ero di corsa e non ho avuto il tempo di fare due chiacchiere. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

tarabuzzu

Biker serius
12/6/09
187
0
0
la muddizza (SS)
Visita sito
Per ora vista molto bene in tutto
In confronto alla bottecchia vecchia e che usavo poco
Ci ho fatto gia 90km i 4 uscite e credetemi che per me son tanti
Mi sta prendendo tanto e spero continui cosi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Sfortuna. Ma, se devo dirti la mia, non me ne preoccuperei troppo: la mtb è anche questo, tra cadute, strisciate, ma anche più banali carica e scarica, smonta e rimonta, i graffi fa parte del gioco. Almeno, io la penso in questa maniera, chiaro che il primo da fastidio, ma poi mi vien naturale pensare che la mtb è fatta per essere usata, non esposta al bar, quindi li accetto.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
La penso esattamente come te.
Pensa che ci sono soggetti con bici di un certo livello che partecipano ai raduni solo se non è piovuto da una settimana per paura di imbrattarla... figuriamoci scheggiarla...
 

tarabuzzu

Biker serius
12/6/09
187
0
0
la muddizza (SS)
Visita sito
1eca7aed78b98b7435df8e4981da2f98.jpg


Ecco fatto[emoji6]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Citando il mio sivende dopo che mia moglie ha rigato il telaio in carbonio: "Una bici senza graffi è come un cielo senza stelle.":smile:
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
io invece andrei di batticatena......non è che ci si sveni per acquistarne uno....
Premesso che ho speso 15€ volentieri per il batticatena che ho, perchè esteticamente mi piace, come mai sarebbe meglio un batticatena vero e proprio rispetto a una camera tagliata? A occhio come protezione non sono distanti, certo il mio ha il vantaggio che posso rimuoverlo semplicemente senza dover tagliare le fascette, ma sinceramente non lo levo mai, anche perchè anche lui si sporca e già che spruzzo la bici, lavo anche il batticatena.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Premesso che ho speso 15€ volentieri per il batticatena che ho, perchè esteticamente mi piace, come mai sarebbe meglio un batticatena vero e proprio rispetto a una camera tagliata? A occhio come protezione non sono distanti, certo il mio ha il vantaggio che posso rimuoverlo semplicemente senza dover tagliare le fascette, ma sinceramente non lo levo mai, anche perchè anche lui si sporca e già che spruzzo la bici, lavo anche il batticatena.

era solo un parere estetico....
io per i miei ho speso dai 5 agli 8 €
 

wonderboy1979

Biker serius
5/4/16
285
6
0
45
Napoli
Visita sito
Bike
Scale 970
Non si capisce granché, in ogni caso dopo 150km, conviene portare la bici dal sivende per un controllo e registratina del cambio, dato che con le prime uscite tutto si assesta. Scott, ad es, prevede un tagliando proprio a 150km (e io nel frattempo avevo già dovuto registrare il deragliatore 2 volte). Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tetonazionale

Biker superis
11/7/15
306
15
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Orbea Alma M50
Nessuno che sa aiutarmi?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Serve una micro regolazione del cambio. Dopo le prime uscite il cavo si stressa quel minimo e si assesta allungandosi un pelo. Va quindi tensionato per riequilibrare il giusto tiraggio. Puoi fare da solo agendo di 1/4 di giro dalla vite filettata che ospita appunto il cavo direttamente sul cambio.

Inviato con Shimano Mobile 4G
 

Classifica mensile dislivello positivo