Consigliate Cube attention sl?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarabuzzu

Biker serius
12/6/09
187
0
0
la muddizza (SS)
Visita sito
Ciao a tutti
Volevo sapere da voi se la cube attention sl è un buon prodotto
Considerate che avevo una bottecchia fx 530 che nn ho usato moltissimo ma ora vorrei ricominciare e forse intraprendere questo sport
Le mie uscite saranno generalmente asfalto e sterrati con pendenze
La bici in questione l'ho trovata in offerta in negozio vicino a me a 700€
Ora vi chiedo: a questo prezzo va bene oppure si riesce a trovare qualcosa di meglio e meglio equipaggiata?
https://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/attention/cube-attention-sl-greynflashred-2016/

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Per 700€ va benissimo. Per averla meglio equipaggiata devi sborsare più di 700€.
Ha comunque una forcella ad aria, sì base, ma sempre ad aria, che niente ha a che vedere con le forcelle a molla.
Assicurati solo che sia della tua taglia esatta.
 

tarabuzzu

Biker serius
12/6/09
187
0
0
la muddizza (SS)
Visita sito
La mia taglia il negoziante ha detto essere una M
Sono 1.68
Leggendo leggo che i telai scott sono migliori per diverse geometrie (che nn so cosa siamo e perché meglio una che l'altra)
A quel prezzo, di Scott equipaggiata come la Cube, si trova?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La mia taglia il negoziante ha detto essere una M
Sono 1.68
Leggendo leggo che i telai scott sono migliori per diverse geometrie (che nn so cosa siamo e perché meglio una che l'altra)
A quel prezzo, di Scott equipaggiata come la Cube, si trova?
Telai Scott migliori... dipende dal telaio. Una Aspect, per esempio, non ha niente di migliore, è sullo stesso livello come telaio, ma sicuramente peggio come montaggio... Avrà si geometrie differenti, ma non necessariamente migliori o peggiori... è questione soggettiva.
A 700€ è sicuramente buona.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Allora credo che Lunedi o martedi sarà mia [emoji7]
Invece come mi accorgo se la misura della biga è errata?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Scusami, ma non hai detto che avevi prima una Bottecchia 530? Avrà avuto una certa misura (S...M....L...40...44... 48....) per cui se la usavi, anche poco, già ti rendevi conto se ci pedalavi bene o se ci pedalavi male...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.936
3.067
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
La mia taglia il negoziante ha detto essere una M
Sono 1.68
Leggendo leggo che i telai scott sono migliori per diverse geometrie (che nn so cosa siamo e perché meglio una che l'altra)
A quel prezzo, di Scott equipaggiata come la Cube, si trova?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Guarda dopo 13 anni di biga, almeno 15 bighe, di tutte le razze colori e dimensioni. Dalla Sc xc Race da 7 kg rigida, all'enduro specy 27,5, ho avuto su misura, artigianali, in ferro, in alluminio, carbonio, Taiwan , californiana, italiane, canadesi, ecc, dire sulla carta che la scott a geometrie migliori su una biga da 700 euri... Proprio no. Piuttosto vedi che non vesta grande. Poi in quella fascia di prezzo il telaio è prodotto da una o due ditte al mondo e poi griffato. Molte le fa Merida negli stabilimenti cinesi. Quindi studiati sulle tabelle un po' le geometrie e cerca di capirci qualcosa, ma lascia perdere i commenti, salvo si tratti di problemi di garanzia consegna, rotture assistenza, su queste cose ogni cas/distributore agisce in modo diverso.
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Sei più da 16 che da 17 come misura, la 16 è da 27.5 mentre la 17 è 29... Io non farei l errore di prendere la 17 solo per avere le ruote da 29, mia personale opinione prima che i fanboy delle 29 mi massacrino 😂

Sent from my XT1572 using MTB-Forum mobile app
 

tarabuzzu

Biker serius
12/6/09
187
0
0
la muddizza (SS)
Visita sito
Sei più da 16 che da 17 come misura, la 16 è da 27.5 mentre la 17 è 29... Io non farei l errore di prendere la 17 solo per avere le ruote da 29, mia personale opinione prima che i fanboy delle 29 mi massacrino 😂

Sent from my XT1572 using MTB-Forum mobile app
Mi sa che la 27 nn ce l hannno e nn è in offerta [emoji20]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

wonderboy1979

Biker serius
5/4/16
285
6
0
45
Napoli
Visita sito
Bike
Scale 970
Mi sa che la 27 nn ce l hannno e nn è in offerta [emoji20]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



A €700 trovi le Scale del 2016 di Scott. Io l'ho preferita proprio come telaio anche a Specy e Cube (che a quel prezzo aveva attacco sterzo dritto e non conico).

Come montaggio non sono il massimo e, tripla a parte, assolutamente decente. La forcella è una xcr suntour che personalmente non trovo malaccio (ovvio, se sotto ci fosse una Reba, sarebbe un'altra bici)

Scott si fa (stra)pagare ma per me la differenza l'ha fatta il feeling dopo un giro su quella di un amico di Vesuvio.

Occhio la taglia, provala sempre prima di comprare. ;)
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Mia moglie ha la SL taglia 17 e con ruote da 29 e non posso parlarne che bene. Anche il 29 é secondo me un taglio migliore su questa misura, soprattutto se i tuoi percorsi sono "scorrevoli".
A 700 € é uno dei migliori acquisti che puoi fare.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

tarabuzzu

Biker serius
12/6/09
187
0
0
la muddizza (SS)
Visita sito
A €700 trovi le Scale del 2016 di Scott. Io l'ho preferita proprio come telaio anche a Specy e Cube (che a quel prezzo aveva attacco sterzo dritto e non conico).

Come montaggio non sono il massimo e, tripla a parte, assolutamente decente. La forcella è una xcr suntour che personalmente non trovo malaccio (ovvio, se sotto ci fosse una Reba, sarebbe un'altra bici)

Scott si fa (stra)pagare ma per me la differenza l'ha fatta il feeling dopo un giro su quella di un amico di Vesuvio.

Occhio la taglia, provala sempre prima di comprare. ;)
La scott nn ho trovato equipaggiata come la cube
Poi per telaio ancora nn saprei le differenze e sinceramente per l'uso che dovrei farne... poi se qualcuno mi spiega le differenze


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo