Consigli

Ric85

Biker novus
11/10/24
2
0
0
38
Ravenna
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao Bikers...
Volevo un consiglio: ho una mtb specialized 26 front, telaio molto leggero in alluminio...
Vi chiedo, secondo voi, vale la pena investire su nuovi componenti (forcella, cambio, corona) oppure è una spesa inutile?
Sono possessore di una e-mtb fs da 29 ma ogni tanto fare un giro con la muscolare non mi dispiace!
Grazie
 

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.528
1.157
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Ti direi di no, investire oggi un budget considerevole su una 26" per me non vale la pena.
Poi tu avendo sia 26" che 29" puoi sapere se la guida di una 26" ti da ancora soddisfazione e quindi tenerti la bici e migliorarla oppure no.
Quando sono passato dalle vecchie 26" molto basiche alla prima 29" il cambiamento è stato netto, per me, anche fosse una top di gamma, oramai una 26" non ha più senso, troppe le differenze in evoluzione delle 29" negli ultimi anni.
Devi poi valutare se la muscolare la usi sporadicamente e vale la pena spendere per una nuova bici oppure accontentarsi della 26", ma in questo secondo caso, a parte le manutenzioni ordinarie, non ci spenderei per degli upgrade.
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
694
22
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
In linea di massima sono daccordo con g.f. .

Io sto rimettendo in sesto un Blue Pig 26" e mi sono posto lo stesso quesito.
Ho limitato il budget a circa 300 CHF per evitare che una qualsiasi usato della stessa categoria possa essere più conveniente.
Poi so anche che lo userò si e no una volta al mese.
Quindi tutto sommato per me il gioco vale la candela.

Per capire meglio potresti dirci marca e modello ?
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo