Consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Asi102

Biker novus
13/12/14
1
0
0
Visita sito
Buonasera , oggi ho acquistato in supermercato una mtb frejus full fm626 26", io non me ne intendo di mtb ma quest costava 129 euro, io faccio per passione il fotografo paesaggistico e mi serviva una mtb per recarmi in minor tempo in luoghi un po' irti, che ne pensate? Consigli? Ciao a tutti
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Che non vale un euro in più!
Non aspettarti di poterci fare evoluzioni.
Ma per una pedalata può andare.

Ti suggerirei di non cercarteli troppo irti i luoghi dove vuoi andare a fare le foto.
 
  • Mi piace
Reactions: mgava73

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Buonasera , oggi ho acquistato in supermercato una mtb frejus full fm626 26", io non me ne intendo di mtb ma quest costava 129 euro, io faccio per passione il fotografo paesaggistico e mi serviva una mtb per recarmi in minor tempo in luoghi un po' irti, che ne pensate? Consigli? Ciao a tutti
Mi è stata regalata 7 anni fa, in versione bianca-rossa-nera (all'epoca era in vendita in un noto hard-discount). Ed ancora esiste nella mia stanza riservata alle mtb. Come giustamente dice Hot non esagerare nei luoghi troppo irti. E ti consiglio di valutare attentamente quello che hai scritto ("in minor tempo"), dunque vacci piano piano. Che succede se ci vai veloce? Ti elenco quello a cui sono andati incontro i miei concittadini che l'avevano identica e che hanno "esagerato" nell'uso: dopo un paio di km rumori e rumorini sparsi un po ovunque, specie in corrispondenza del movimento centrale, cerchi anteriore e posteriore piegati dopo un paio di normalissime "botte" su (piccole) rocce, leve di plastica che si demoliscono dopo una semplice caduta, deragliatore posteriore impossibile da regolare, forcella (lo so, sono buono, ma in fondo tecnicamente è una forcella) che dopo l'affondamento non ritorna, causando perdita di equilibrio e conseguente caduta.
Se ci vai piano, con la calma, senza nessuna fretta, qualche piccola soddisfazione extra urbana (dimentica assolutamente i salti, anche piccoli) te la darà: io appartengo a questa filosofia (con questa bici ovviamente) e questo è il motivo per cui ancora ce l'ho tutta integra.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Insomma: usala per andare a comprare il pane e evita di scendere dal marciapiede.
Per andare un luoghi impervi a fotografare prendine una più adatta.
 

Classifica mensile dislivello positivo