• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consigli?

Cao roberto

Biker novus
16/12/08
5
0
0
Selargius
Visita sito
Ho usato per anni una Orbea Lanza da 26" con forcella reba sl e mi sono sempre divertito sopratutto nell'affrontare discese tecniche e veloci con grande soddisfazione. Qualche mese fa, ho sostituito il telaio con uno Scott rc,anno 2011, sempre da 26" in cui ho trasferito tutti componenti dell'Orbea, forcella, ruote mavic slr con coperture maxxis crossmark lust 2,10 al posteriore e Geax gato 2,10 ust all'anteriore. Alla prima discesa, affrontata con la stessa andatura con cui usavo l'Orbea, mi sembrava di guidare un cavallo imbizzarrito, sopratutto per via dell'anteriore ingovernabile. Ho cercato subito rimedi ammorbidendo al massimo la forcella, in funzione del mio peso ( kg 68 ) e quella dei pneumatici che ho portato ant. a 1,5 bar e post a 1,7 bar, spostamento del baricentro etc. In questa maniera è andata meglio, ma nonostante ciò sono finito a terra, sempre in discesa, diverse volte, anche con conseguenze piuttosto spiacevoli, leggi costole rotte. Chi ha lo Sctt rc ha incontrato le stesse problematiche? Secondo voi è possibile avere una stabilità maggiore all'anteriore, magari con una diversa gomma o forcella?
Grazie in anticipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo