Consigli x l'acquisto......

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

fabioeretico

Biker novus
Salve a tutti.ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli. dopo essere uscito con dei miei amici in mtb (facendomi prestare una mtb normale) ho capito che sono atratto dallo stile FREERIDE!! nn mi piace macinare km su sterrato stando seduto, (come fanno i miei amici) mi annoio e nn mi intaressa!! quello che amo invece e fare discese e saltare tra gli alberi.... e nella mia zona ci sono posti molto sfiziosi!! Io ho un passato fatto da esperienze un pò"vandale" in bici,poi con il motocross (in pista) enduro e supermotard.ora pratico minimoto! Ma sono sempre stato affascinato dall FREERIDE e adesso voglio cimentarmi x divertimento e soddisfazione personale. no gare x ora!! HO Però bisogno di esperti che mi consiglino!! Dunque sono alto 1'73.peso 75 kg. visto i prezzi e le tante bici in vendita usate pochissimo opterei x un usato.prezzo da spendere poco più di mille euro....che cosa mi consigliate e mi proponete? sono affamato e bisognoso di consigli!!!:specc:

SùeZò

Biker Historicus Studiorum
21/4/09
82
1
0
50
Verona
leorigini.wordpress.com
Bike
Giant Trance 1.5 GE 2019
Ciao Bikers,

ho un consiglio suggerimento o quanto altro da postare....
Sono un felice possessore di una bella front KTM Power Race acquistata nel 2007, per voglia di avere un mezzo più completo ho deciso per il 2010 di passare ad una full.
Dopo sei mesi di letture e discussioni, decido :GT Force 1.0. Ieri entro nel negozio che fornisce la mia città di Cannondale e quindi anche di GT e dopo una conversazione con il titolare mi sentenzia che :il-saggi: per uno abituato a spingere, la Gt col sistema IDRIVE è sì un trattore in salita ma per uno abituato ad avere resa in spinta non da le stesse risposte della RIZE, con Force spingi 10 ed ottieni 5 e con la RIZE hai una risposta alla spinta di 9/10.
Sono uscito un po' demolito e con altri mille dubbi....Tenete conto che sono un appassionato della fatica in salita e del divertimento in discesa.:duello:
Cosa mi consigliate, sono proprio così discrepanti le rese delle due?

GRazie a tutti e buone pedalate!!

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
SùeZò;3567948 ha scritto:
Ciao Bikers,

ho un consiglio suggerimento o quanto altro da postare....
Sono un felice possessore di una bella front KTM Power Race acquistata nel 2007, per voglia di avere un mezzo più completo ho deciso per il 2010 di passare ad una full.
Dopo sei mesi di letture e discussioni, decido :GT Force 1.0. Ieri entro nel negozio che fornisce la mia città di Cannondale e quindi anche di GT e dopo una conversazione con il titolare mi sentenzia che :il-saggi: per uno abituato a spingere, la Gt col sistema IDRIVE è sì un trattore in salita ma per uno abituato ad avere resa in spinta non da le stesse risposte della RIZE, con Force spingi 10 ed ottieni 5 e con la RIZE hai una risposta alla spinta di 9/10.
Sono uscito un po' demolito e con altri mille dubbi....Tenete conto che sono un appassionato della fatica in salita e del divertimento in discesa.:duello:
Cosa mi consigliate, sono proprio così discrepanti le rese delle due?

GRazie a tutti e buone pedalate!!

strano su tutte le riviste il sistema IDRIVE di GT viene pubblicizzato per le sue doti di resa perchè mantiene inalterata la distanza tra sella e movimento..penso che ci sia un test anche nella sezione apposita..cmq se il venditore te lo permette provale anche su strada su una qualunque salita, se ti alzi sui pedali senti quale si comporta meglio..ciao

SùeZò

Biker Historicus Studiorum
21/4/09
82
1
0
50
Verona
leorigini.wordpress.com
Bike
Giant Trance 1.5 GE 2019
Grazie mille per il suggerimento, purtroppo la gt non posso provarla, la rise l'ho provata in fiera....anche io ritengo strano creare un abisso tra le due.....force o rize???mah, attendo consigli !!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo