consigli x 24 H (idratazione e alimentazione)

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Buongiorno, in vista della mia prima partecipazione ad una 24H (sono "vergine" di qualsiasi altro tipo di gara), vorrei dei consigli sul cosa, come e quando assimilare prima durante e dopo la competizione, sono solista, non ambisco al primo posto e la mia preparazione atletica è media, lo faccio solo per esperienza personale...ma mi piacerebbe concludere fino alla fine e non provocarmi danni...

Grazie

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
scusami Korki...visto ke hai cancellato questo post, volevo sapere cosa significa la motivazione "il medico è GPA"

...Grazie

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Impossibile rispondere esaurientemente a una domanda del genere,viste le mille varianti personali. In linea di massima,se vuoi pedalare il più possibile nelle 24H,devi usare alimenti ad alta digeribilità e rapida assimilazione,tipo maltodestrine e barrette bilanciate anche con proteine e grassi. Prima di partire puoi anche fare un carico di carboidrati,mangiando della pasta,se non hai problemi digestivi. Se fai una sosta lunga,allora puoi integrare anche con proteine(carne.aminoacidi) e cioccolata.Bevi molto,più di quanto ti sembri necessario,e se vuoi diluire prodotti a base di carboidrati,fallo in misura superiore a quanto indicato(es. 1 busta per 750 cc se indicano per 500)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo