Consigli varie mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-Cap-

Biker novus
16/8/18
2
0
0
36
Manerbio
Visita sito
Bike
Cercasi
Buongiorno gente,
sono Graziano, nuovo niubbo del forum e interessato all'iniziazione alla mtb.
Come varie guide suggeriscono, ho letto e ricercato nel forum ed online, per capire questo mondo a me nuovo, ma vi assicuro di avere solo abnorme confusione :nunsacci:

Partendo dal presupposto che abito nella bassa bresciana ( pianura piena ) e che userei la mtb principalmente su asfalto e sterrati in zona, e per cambiare i percorsi di trekking, che ora faccio a piedi, con percorsi in mtb ( 1 volta al mese almeno ), vi chiedo consigli su potenziali mtb entry level che ho trovato ( e se ne avete di meglio ben venga )

Stando a quanto letto fin'ora, dovrei essere più orientato su una full taglia L ( sono alto circa 1.75 ), ma al contempo le full entry level sono poco "affidabili" e nel forum consigliate invece un front. Percorsi particolarmente accidentati ( sia in salita che in discesa non dovrei farne ), ma sono in cerca di un mtb che comunque riesca a farmi fare salite non indifferenti e relative discese a velocità moderata. ( quindi niente salti per ora, niente dh, e nemmeno sentieri particolarmente pietrosi visto che mi sembra in quest'ultimo caso necessaria la tecnica che non ho )

Il budget è limitato a circa 400€ e sto valutando sia alcuni pezzi nuovi ( decatlhon ) sia dell'usato che trovo su subito.it vicino a me ( BS - CR ).

Non so ancora se le seguenti mtb siano ancora disponibili ma quantomeno mi aiutate a farmi un idea.

  1. Specialized hardrock comp FRONT - 350€
    • Forcella rock shock recon silver ad aria
    • Freni tektro idraulici 160 posteriore 180 ant.
    • Cambio schimano alivio
    • sella specialized
    • pedali truvativ
    • cerchi specialized
    • copertoni hutchinson cougar
  2. Tornado t550 hurricane FULL Nuova - 399€
    • telaio alluminio 650B
    • forcella RST Blaze ML
    • Cambio shimano acera
    • Deragliatore front Shimano ty10
    • Comandi EF-51 3x7
    • freni Proma disk DC-320 meccanici
    • Cerchi beretta 650B doppia camera
    • mozzi promax disk
    • coperture vee rubber 650B
    • Ciclocomputer 11 funzioni
  3. Giant Talon FRONT - 350€
    • freni a disco ad olio Shimano
    • cambio shimano alivio in anteriore, e deore posteriore
    • forcella rock shox
    • gomme maxxis all'85% 26"
  4. Lombardo Sestrier 300 FRONT - 290€
  5. RockRider 5.3 FRONT - 220€
    • Taglia L
    • copertoni hutchinson
A queste da aggiungere nella valutazione le attuali mtb decatlhon visibili sul loro sito.

Che ne pensate? Meglio optare per altro ?
Spero in un vostro confronto visto anche la faticaccia mia a scrivere il post ahah

Grazie!
 

-Cap-

Biker novus
16/8/18
2
0
0
36
Manerbio
Visita sito
Bike
Cercasi
Grazie
Per la taglia, le proverò entrambe, ma mi sembrava di aver letto ovunque che la L potrebbe essere più comoda per la mia altezza. Ma comunque le proverò, grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo