Consigli vari...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Ciao a tutti sto realizzando una light bike economica anche se so che le due cose non vanno molto daccordo...
Il telaio è un vecchio FDX Twister in alu, i cerchi mavic xmax, i freni v brake xtr, s sterzo e pipa wcs, reggisella comp alu e manubrio carbonio Red Code, cambio xtr e guarnitura in fase di sostituzione...
Devo cambiare anche forcella, ora monto una reba che andrà sulla mia Scapin e non so cosa montare sulla FDX per non spendere una fortuna...
Ero orientato verso le vecchie sid team da 80mm ma dopo l'esperienza con una vecchia sid da 63mm vorrei una forca con steli da 32, io sono 80kg e in discesa le sid per i miei gusti non sono molto "granitiche", sbacchettano un po' troppo e la sensazione non è molto bella...
Vorrei passare a una Campa Bros rigida ma ho paura che il passo sia troppo importante, non vorrei spendere 200 euro e trovarmi poi con una forcella rigida che in discesa sullo sconnesso diventa un canguro!
Si accettano consigli,
grazie a tutti in anticipo.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
r7 mrd peso verificato cannotto da tagliare 1347gr in misura 80mm only disk!!!per l'altezza se vuoi misuro e ti faccio sapere!!!

index.php
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Grazie Clod, c'è un problema: solo disco.
La mia FDX sul carro posteriore non ha l'attacco per il disco.
R7 scartata, non me la sento di sostituirla alla Reba sulla mia Scapin Kyoto per lasciare la Reba sulla FDX...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ma comunque il costo della mrd è allucinante... rispetto alla rikiesta ke fa lui...

deve montare una light bike "economica"

meglio andare su una reba usata... è l'unica forca abbastanza leggera ed "economica"


montare la bike con i pezzi ke dici, dovrebbe venire abbastanza leggera...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
e si, ma non la vuole perkè flette... anke se onestamente le flessioni con i v-brake non si avvertono (io ho la wc con i v-brake e peso sui 75kg.... poi ho una team con i diski e si, flette, ma niente di preoccupante)
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Allora la bike è un muletto che attualmente è la mia prima bici e lo rimarrà per tutta la stagione...
E' così montata: Telaio FDX Al 7005, reggi Ritchey comp alu, ssterzo e pipa wcs, manubrio flat red code carbonio, v-brake xtr, cambio post e deragliatore xtr, comandi rotativi sram srt 600, pacco 8v sram 280gr, ruote xmax xl, guarnitura xt m760 con calotte ITA Ultegra... La scelta della forca cadrà su una SID perchè molto più facilmente reperibile di una R7 x v-brake poi sullo sbacchettare beh che dio me la mandi buona..... e magari anche senza mutande! ;-)
Grazie a tutti per le dritte!
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Beh ieri sera ho fatto una ricerca veloce e non è mica facile trovare una sid con gli steli da 28, a me serve col tubo sterzo che sia almeno 21-22 cm perchè la mia fdx è taglia xl e ha un canotto sterzo abbastanza lungo...
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
ricerca ardua... devi trovare uno con un telaio di qella taglia ke la vende...

xkè di solito ki ha comprato quella forca bada al singolo grammo, quindi i cannotti sono tagliati tutti a misura del telaio...

E' vero è dura... In tutti i siti di compravendita online-mercatini ecc ho trovato solo 2 Sid che mi potrebbero andare bene al pelo, una è una WC col tubo sterzo in carbonio da 21,5cm il problema è che ora il prezzo è a 100 euro ma prima che finisca l'asta...
L'altro invece parte da un prezzo di 400 euro :spetteguless:... Ho provato a dirgli che la Sid nuova costa 50 euro meno ma non ha voluto sentir ragioni... Quindi mi sa che fra un po' con 180 euro mi compro una campa bros rigida e un paio di manopole di spugna e buona notte ai suonatori!
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Che ne dici della mia modesta ma efficace Rock shox Duke race nera del 2006??steli da 30mm, puslock, reolazione ritorno e compressione + attacchi v-brake--io sono 100kg.......taglia xl cannotto da 21,5 peso 1720grammi ;-)
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo