consigli utili

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
io in genere mi porto una banana da mangiare magari a metà uscita, che mi da un bel pò di energia.
Per il resto nn sono un cultore della dieta sportiva sto giusto attento a nn mangiare la peperonata a pranzo se alle due esco in bici.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
io mi mangio anche un paio di blocchi di cioccolato fondente o una-due barrette energetiche un frutto (banana).... e ogni tanto sosta al ristorante possibilmente agrituristico.
Nemmeno io sono un fanatico della dieta sportiva

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Per il subito dopo vanno bene carboidrati complessi per reintegrare il glicogeno e va benissimo la classica banana per reintegrare i minerali (se non vuoi usare integratori). Sono da evitare i prodotti lievitati, tipo pane, pizza ecc., la frutta particolarmente acida e anche lo yogurt. Poi alla sera è bene recuperare le proteine e abbondare con la verdura. Evita i fritti e tutto ciò che digerisci difficilmente.

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
Se, come me vai in biga la domenica mattina, posso darti un consiglio (che a volte dimentico:cry: ): non abbondare con cena e alcoooolici perchè se devi pedalare soffri come un disperato!.
A colazione, infine, io bevo caffè latte e qualche biscotto.
Ma credo che alla fine ognuno si deve regolare secondo il proprio fisico. Per cui non prendere per oro colato i miei consigli ma solo come spunto di partenza.o-o

PS Al ristorante vacci solo se dopo ti aspetta la discesa (non troppo tecnica) o il viaggio di ritorno a casa....
PPS Ogni tanto al ristorante si eccede col vino e la discesa è piu divertente/incosciente:-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo