Consigli utili (I need Help)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ExtraTerrestre aka ET

Biker popularis
8/3/11
95
0
0
Molfetta BA
Visita sito
Ciao a tutti, seguo da poco il vostro forum tuttavia, sono nel "momento del bisogno" e non sò dove andare a sbattere la testa :specc:

Tempo addietro, quasi ad inizio 2011 ho acquistato una TwentyBike. Ora: saltando, girando, provando, sbattendo, cadendo sono riuscito (ed è tutto dire) a storcere la forcella; non chiedetemi come ci son riuscito, non sò rispondervi.


Veniamo al dunque, mi apprestavo a vedere su internet nuove componentistiche per una futura Bmx o per dei pezzi da assemblare eventualmente sul telaio che già ho e così mi vengono un pò di domande a cui non riesco a trovar risposta

1) Che tipo (o meglio marca) di fork scegliere? ( Le marche sono tante e i materiali utilizzati per farli sono circa gli stessi) -Animal- -Federal- -Colony- -Twenty- e così via. Perché scegliereste una piuttosto che un'altra? è solo per figoseria o effettivamente cambia qualcosa che mi sfugge?

2) Che tipo di pedali utilizzate? Al terzo giorno di bmx, avevo i resin standard della Twenty li ho rotti entrambi, ho ripiegato su dei pedali in magnesio della "Montana" da flat che avevo, sono più piccoli e ho meno grip, pensavo di prendere qualcosa di più largo e stabile ma sempre in magnesio; Consigli anche su questo?

3) La catena e i vari tendicatena. Ne ho sentite e lette veramente di tutte i colori. C'è chi lascia 1 cm di gioco alla catena, c'è chi la tiene tutta tirata come se dovesse spaccarsi. Marca varie ed eventuali anche di queste come nel punto 1

4) Varie ed eventuali --> Ci sono altri pezzi della bmx che cambiereste non appena la comprate? ( Esempio movimento centrale o altro che mi sfugge?)


Grazie in anticipo per le risposte, comunque giro nel barese se a qualcuno può interessare.
 

ExtraTerrestre aka ET

Biker popularis
8/3/11
95
0
0
Molfetta BA
Visita sito
Ehm, la foto che ti linko è l'unica dove si vede, tralasciate me per terra dolorante <_<

25127223185992349797910.jpg
 

coyoteh

Biker serius
10/5/10
130
-2
0
in giro per le alpi
Visita sito
mh, scusami ma non capivo se eri uno dei vari tipi che si registrano al forum e chiedevano come upgradare la bmx dell' auchan dato che la twenty non l' ho mai sentita.
comunque, per le forcelle sttendi qualche bmxer del forum, io ti direi di prenderla in cromo e basta, non stare su acciaio o altre cose che le pieghi...

la catena tienila tesa al punto giusto, nel senso che dev' essere tesa al massimo ma i pedali devono girare liberamente senza sforzare o fare rumori strani.

se la bmx va bene non cambiare niente, i pezzi cambiali quando li rompi. al massimo dato che giri brakeless (senza freni) togli il freno dietro che tanto è scollegato ed è peso inutile. se non lo togli perchè hai paura di non saperlo rimontare fai una foto oppure guarda bene come funziona quando lo smonti... :)
 

ExtraTerrestre aka ET

Biker popularis
8/3/11
95
0
0
Molfetta BA
Visita sito
No figurati, avevo immaginato potessi pensare una roba del genere ;) quindi don't worry. La Twenty l'importa Manlio di WupBmx ;)

Per il resto, Sistemerò la catena secondo questo tuo consiglio e in effetti si, elimino l'U brake tanto è inutile. No Fear di smontarlo tanto i freni non li rimonto mica.


Grazie per le dritte! -m/
 

booz

Biker velocissimus
riguardo i pedali io mi so trovando benissimo con un paio di shadow conspiracy in resina ( considera che con la 24 non ho pegs quindi grindo con la pedivella/telaio) e di mazzate ne stanno prendendo parecchie e sono ancora li..neanche si sono sballati
 

ExtraTerrestre aka ET

Biker popularis
8/3/11
95
0
0
Molfetta BA
Visita sito
Io credo che la rottura immediata dei pedali sia stata anche colpa di nabbanza. Alias non scaricavo il peso del corpo in caduta dal bh..farò una prova, ne prenderò a fine mese 2 paia, proverò nuovamente con i resin e in più prenderò qualcosa di più resistente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo