Consigli upgrade Cube reaction pro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerino1982

Biker novus
19/11/14
7
0
0
Visita sito

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Una cosa che cambierei è la forcella senza spendere un capitale puoi montare una reba usata la puoi trovare a circa 300€ anche meno se sei fortunato.
Per il resto sembra montata bene.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Al di là del telescopico, che può essere molto utile, ma anche quello non è indispensabile per tutti, il resto degli upgrade lo si fa una volta capito cosa non soddisfa durante l'uso. Non ha mai senso parlare di upgrade a priori.
Dando per scontato che la scelta della bici e degli eventuali upgrade sia stato obbigato dalla scarsissima disponibilità di bici, altrimenti prendere una MTB e mettere in preventivo upgrade immediati è una delle scelte più sbagliate, visto il costo molto elevato dei componenti.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.866
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Effettivamente la forcella sfigura un po' con il resto del montaggio, ma io prima di fare upgrade simili aspetterei di sentire come la senti tu, ho sentito dire che la Judy l'hanno migliorata, magari per quello che devi farci non hai bisogno di altro.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.838
3.295
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Al di là del telescopico, che può essere molto utile, ma anche quello non è indispensabile per tutti, il resto degli upgrade lo si fa una volta capito cosa non soddisfa durante l'uso. Non ha mai senso parlare di upgrade a priori.
Dando per scontato che la scelta della bici e degli eventuali upgrade sia stato obbigato dalla scarsissima disponibilità di bici, altrimenti prendere una MTB e mettere in preventivo upgrade immediati è una delle scelte più sbagliate, visto il costo molto elevato dei componenti.

Pienamente d'accordo!
Acquistare una mtb nuova, già sapendo che poi si faranno degli upgrade non ha alcun senso... spendi per la mtb e spendi (parecchio) per i componenti!

Gli eventuali upgrade andrebbero fatti nel corso del tempo, in base alle mutate esigenze personali!

E lascia perdere sto caspita di telescopico.. visto la mtb che hai acquistato (seppur buona) dubito molto fortemente che nel concreto ti possa servire e dare degli effettivi benefici!
Al contrario monti un componente da 400g (che già così sfiori i 13kg) tanto perchè fà figo ed è di moda..
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao a tutti,
a gennaio dovrebbe arrivarmi la Cube reaction pro (https://www.cube.eu/it/2022/bikes/mountainbike/hardtail/reaction/cube-reaction-pro-greynorange/)
È la mia seconda mtb, ho una cube acid 29 2013 con cui mi sono trovato bene.
Vorrei consigli su quale telescopico montare ed eventuali upgrade fare...
Potevo prendere anche il modello in carbonio ma ho preferito prendere l'alluminio.
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao, mi collego alla discussione per sapere se poi hai valutato il telescopico e soprattutto se si può montare con il passaggio cavi interni. Dalle foto vedo che sul fianco dx vicino al canotto ha un tappo e mi verrebbe da dire che è la predisposizione per il passaggio cavo deragliatore anteriore per cui dovrebbe finire nella zona del movimento centrale; non capisco però se il tubo sella da qualche parte ha un apertura per permettere l'uscita del cavo. Al di la dei commenti anche giusti sull'utilità dell'accessorio per me diventa una necessità in quanto vorrei prendere questa bici per far avvicinare mia figlia alla mtb per cui servirebbe per avere un comodo appoggio a terra.
 
T

thomassalvaterra1995

Ospite
Ciao a tutti,
a gennaio dovrebbe arrivarmi la Cube reaction pro (https://www.cube.eu/it/2022/bikes/mountainbike/hardtail/reaction/cube-reaction-pro-greynorange/)
È la mia seconda mtb, ho una cube acid 29 2013 con cui mi sono trovato bene.
Vorrei consigli su quale telescopico montare ed eventuali upgrade fare...
Potevo prendere anche il modello in carbonio ma ho preferito prendere l'alluminio.
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao io il telescopico per il fatto del peso non lo metterei ma se vuoi metterlo buono questo non è male:
E poi io metterei i comandi deore xt invece che deore e il pacco pignone anche invece che deore lo metterei deore xt e ultimo metterei la forcella buona questa:
poi se proprio vuoi strafare puoi cambiare anche i cerchi e metterli più leggeri tipo i dt swiss questi tipo:
ma però non so quanto convenga sinceramente fare upgrade su una mtb di alluminio, secondo me meglio prendere direttamente una con tutto montato migliore e in carbonio che è molto più leggera se vuoi una mtb migliore diciamo.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao io il telescopico per il fatto del peso non lo metterei ma se vuoi metterlo buono questo non è male:
E poi io metterei i comandi deore xt invece che deore e il pacco pignone anche invece che deore lo metterei deore xt e ultimo metterei la forcella buona questa:
poi se proprio vuoi strafare puoi cambiare anche i cerchi e metterli più leggeri tipo i dt swiss questi tipo:
ma però non so quanto convenga sinceramente fare upgrade su una mtb di alluminio, secondo me meglio prendere direttamente una con tutto montato migliore e in carbonio che è molto più leggera se vuoi una mtb migliore diciamo.
per il telescopico bisogna capire se monta...
 
T

thomassalvaterra1995

Ospite
per il telescopico bisogna capire se monta...
Ah si che stupido non ci avevo manco pensato lo avevo dato per scontato sennò chiedi al tuo meccanico di fiducia lui ti dirà sicuramente se monta o meno e ti consiglierà quale prendere, io mi fido molto del mio meccanico.
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Ciao io il telescopico per il fatto del peso non lo metterei ma se vuoi metterlo buono questo non è male:
E poi io metterei i comandi deore xt invece che deore e il pacco pignone anche invece che deore lo metterei deore xt e ultimo metterei la forcella buona questa:
poi se proprio vuoi strafare puoi cambiare anche i cerchi e metterli più leggeri tipo i dt swiss questi tipo:
ma però non so quanto convenga sinceramente fare upgrade su una mtb di alluminio, secondo me meglio prendere direttamente una con tutto montato migliore e in carbonio che è molto più leggera se vuoi una mtb migliore diciamo.
Ma sono consigli buttati a caso?
Sai di avergli consigliato delle ruote da enduro?
Ed una forcella che costa come tutto il budget che ha?
 
T

thomassalvaterra1995

Ospite
Ma sono consigli buttati a caso?
Sai di avergli consigliato delle ruote da enduro?
Ed una forcella che costa come tutto il budget che ha?
No sono consigli di quello che farei io, sul fatto delle ruote io metterei lo stesso quelle anche se sono da enduro, la forcella costa un pò ma si sa la qualità si paga dai.
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
No sono consigli di quello che farei io, sul fatto delle ruote io metterei lo stesso quelle anche se sono da enduro, la forcella costa un pò ma si sa la qualità si paga dai.
Nessuno mette in dubbio la validità della forcella,ma bisognerebbe dare consigli razionali,fra telescopico forcella e ruote andrebbe a spendere più del valore della bici e quindi non so quanto senso ha la cosa.
 
T

thomassalvaterra1995

Ospite
Nessuno mette in dubbio la validità della forcella,ma bisognerebbe dare consigli razionali,fra telescopico forcella e ruote andrebbe a spendere più del valore della bici e quindi non so quanto senso ha la cosa.
Vero hai ragione chiedo veniamo ma non mi sono accorto che era componenti costosi più di un limite di decenza, errore mio.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Vero hai ragione chiedo veniamo ma non mi sono accorto che era componenti costosi più di un limite di decenza, errore mio.

Hai iniziato a scrivere su questo forum meno di 5 giorni fa e sei già a 145 messaggi, con una media di 30 messaggi al giorno. Per la tua condizione di neofita appassionato, mi permetto di consigliarti di usare questo forum, dove grazie al tasto cerca trovi già tutte le informazioni che ti servono, per leggere di più e al contempo di scrivere di meno... soprattutto considerando che la maggior parte dei tuoi messaggi sono consigli ad altri utenti su materiale da acquistare che chiaramente non conosci. Tempo al tempo. Verrà il giorno, tra alcuni anni, in cui potrai dare consigli, se è ciò che ti gratifica fare, e potrai farlo con cognizione di causa.
 
Ultima modifica:
T

thomassalvaterra1995

Ospite
Hai iniziato a scrivere su questo forum meno di 5 giorni fa e sei già a 145 messaggi, con una media di 30 messaggi al giorno. Per la tua condizione di neofita appassionato, mi permetto di consigliarti di usare questo forum, dove grazie al tasto cerca trovi già tutte le informazioni che ti servono, per leggere di più e al contempo di scrivere di meno... soprattutto considerando che la maggior parte dei tuoi messaggi sono consigli ad altri utenti su materiale da acquistare che chiaramente non conosci. Tempo al tempo. Verrà il giorno, tra alcuni anni, in cui potrai dare consigli, se è ciò che ti gratifica fare, e potrai farlo con cognizione di causa.
Ok grazie mille dei consigli e della pazienza.
 

Classifica mensile dislivello positivo