Consigli - telaio trail sui 2000 euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Buongiorno a tutti, sto valutando l’acquisto di un telaio da trail sui 2000 euro circa. Avete consigli da darmi?
Attualmente un telaio che mi attira tantissimo è il Banshee Phantom (in alu, 115mm di escursione con geometrie belle divertenti, ammo fox dpx2 performance elite, prezzo 2150 euro).

A78266B6-688F-49DB-A54A-63B01ED611BB.png
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
La nuova Nukeproof Reactor sembra avere pareri molto positivi.
Il budget non è poco, sicuramente per il solo telaio esce fuori qualcosa di molto buono.
Potresti quasi prenderci una mtb completa di buona qualitá, tipo Canyon, Radon che peró non vendono solo i telai.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
La Banshee è bellissima.
Knolly Fugitive oppure un Nicolai ma questo è oltre il budget.

Uh che ricordi la nicolai! Avevo la m-pire da dh! Sono andato a vedere sul sito e ho notato con dispiacere che non hanno piu un telaio da dh... da trail c’è la saturn, ma preferisco la Banshee. Knolly non mi fa impazzire esteticamente. Ho provato anche a guardare le “solite” marche, trek
Ha la serie fuel ex, ma il modello in alu viene 3200 e la Carbon 4100 euro e sono montate entrambe abbastanza di merda per quel
Prezzo (fox 34 rhytm e sram nx), interessante la yt izzo ma non mi convince la zona dell’attacco ammo e la manopola rotante per il blocco dell’ammo. La Norco optic vorrei vederla dal vivo invece.
C’è da dire che avrei pronti come componenti una fox 34 factory nuova, freni xt m8100 nuovi, reggisella bikejoke revive, guarnitura sram x01 carbon e attacco/manubrio raceface turbine R.
Tra una trek in carbonio montata di merda a 4000 euro e una Phantom montata coi miei pezzi stando dentro i 3000 euro direi che sia meglio quest’ultima!
Stavo dando un’occhiata alla Santa Tallboy, ma il telaio in alu (stesso
Prezzo del phantom) pesa come una putrella!
A circa 2300 euro ho visto che c’è anche la
Specy stumpjumper base completa
 

Classifica mensile dislivello positivo