Consigli taglia

Mattiaebob

Biker novus
20/2/23
1
0
0
36
Trento
Visita sito
Bike
Topstone 4
Buon giorno a tutti!
piacere sono Mattia nuovo nel sito!
Volevo chiedervi un consiglio, ho appena acquistato (attratto dallo sconto)
Una nuova cannondale topstone 4, la mia prima gravel bike…
Essendo un neofita, per la scelta della taglia mi sono affidato ad amici o tabelle in rete, ho acquistato la M che la ditta consiglia tra 170/185( io sono 172 con cavallo 80)
Sentendomi troppo allungato ho subito cambiato attacco manubrio mettendone uno vecchio che avevo da 50 mm quello originale era
Da 90mm…adesso mi sento molto più comodo
In sella però non capisco se ho fatto una cavolata, la parte bassa del corpo e sempre comoda e rilassata mentre la parte alta del corpo e sempre sotto stress, non essendo abituato a posture in sella come gravel o bici da corsa non capisco se è normale tutto ciò o meno…
Vi ringrazio in anticipo se potrete darmi dei consigli!!
Grazie e buona giornata!!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.752
13.564
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bisogna definire cosa intendi per sotto stress. Cmq con 80 di cavallo una m dovrebbe andare bene, mi sembra eccessivo l'accorciamento dello stem. Chiaramente la bici non è fatta per andare a passeggio, in presa bassa ti allunghi per forza.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Prova magari ad alzare il manubrio se hai possibilità con gli spessori, poi serve fare un po' di prove per trovare la posizione più adatta per te delle leve.
Se non hai mai usato un drop bar serve anche un po' di tempo per adattarsi ma non è detto che arriverai a trovarti, io ho migliorato facendo varie prove tra lunghezza e altezza attacco posizione leve e inclinazione manubrio ma non ho trovato l'intesa continuo a preferire il flat
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo