Consigli Swork epic carbon e varie

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti
Se va in porto un affare presto potrei prendere una S Works epic carbon, inizialmente ero orientato sulla world cup (peso 9,5 kg) ma considerando che non ci si può montare una doppia, fa forca è da 95 mm e che le mie gare in programma per il 2014 sono più marathon che xc ma il venditore mi ha proposto di prendere il telaio della S Works epic carbon e di vestirlo con forca da 100, doppia e componenti vari (peso finale 9,8 kg).
I consigli che vi chiedo sono i seguenti:
Le gare in programma sono si marathon ma a parte la DSB tutte le altre sono percorsi poco tecnici e di lunghezza compresa tra i 40 ed i 55 e nei giri di "allenamento" prediligo appunto i percorsi scorrevoli piuttosto che scendere dalle montagne pensate che la world cup sia proprio una scelta sbagliata?

Se si, quali componenti mi consigliate di montare sul telaio es tengo i cerchi specialized o scelgo mavic e company?

Sempre il venditore mi ha spiegato che per comandare la forcella specialized non utilizza comandi sul manubrio ma bisogna ruotare manualmente un selettore montato direttamente sulla forca, la cosa mi ha spiazzato in quanto su tutte le bici che ho avuto il comando è sempre stato sul manubrio e mentre ieri provavo una test Bike mi sembrava un po pericoloso quando improvvisamente dovevo aprire la forca lasciare il manubrio e spostare la vista dalla strada al selettore, sono tutte così le forche montate sulle specialized?

Grazie in anticipo
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...ti chiedo:cosa compri a fare una full se la gara più tecnica che fai è la DSB? Su come funziona la forca del "pacchetto" telaio epic s-works, di al tuo venditore che farebbe bene ad aggiornarsi...la bici in questione è ovviamente bellissima...