consigli sulle uscite

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blackwolf619

Biker popularis
2/4/17
53
4
0
21
torino
Visita sito
Bike
cube aim Sl 29
sera a tutti, vorrei chiedere consigli sull'acido lattico e su come affrontarlo al meglio, oggi ho fatto 40km su 3/4 strada e 1/4 sterrato in sali e scendi continui (so che son pochi... ma di solito faccio sui 25km) e ho tirato molto per scoprire il mio limite, trovandolo, quindi immagino che domani sarà un inferno... inoltre ne approfitto per chiedere consiglio su un'uscita che ho in programma tra 3 settimane, vorrei tirare 60km, cosa mi consigliereste? ho 14 anni e 74kg, devo prendere integratori? allenamento? "preparazione psicologica"? sarò da solo perché i miei compagni sanno fare solo i fighetti con Bixs e Trek e come c'è da pedalare si tirano indietro [emoji14] P.S. ho una Cube aim sl 29, e mi sa che monterò su degli Spd (vecchi 12 anni ma funzionanti, eran di mio padre)
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Ciao,
innanzitutto: 14 anni e 74 Kg, ma quanto sei alto? Il giro che hai in programma sono 60 km, ma con quanto dislivello?
Se per 3 settimane fai giri da 40 Km per 3 volte la settimana, non penso avrai problemi a fare un giro da 60 Km
se il dislivello e' circa lo stesso.
Per giri del genere non ti serve nessun integratore, mangia bene prima dell' uscita e portati qualcosa da mangiare (paninetti con miele o una banana) se pensi di stare in bici oltre 3 ore.
Divertiti e se sei in giro da solo non fare troppe caXXXte specie se vai in posti isolati :)
Ricordati sempre di avere dietro acqua a sufficienza, quella serve piu' del cibo.
Gabriele
 
  • Mi piace
Reactions: blackwolf619

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Dipende da che dislivello vuoi affrontare alla fine in piano e con poco dislivello macini molti più chilometri quindi occhio a quello per il resto integratori lascia stare come ti han già detto portati acqua, frutta e magari una barretta energetica per il resto usa sempre la testa non azzardare troppo essendo da solo e magari pedalando in posti isolati. Per il resto goditi il giro anch'io sabato ho fatto 40 km da solo con parecchio dislivello ed ero da solo ma in un certo senso girare da soli è rilassante bo è diverso a quando fai giri in gruppo [emoji6] buona pedalata


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: blackwolf619

blackwolf619

Biker popularis
2/4/17
53
4
0
21
torino
Visita sito
Bike
cube aim Sl 29
Ciao,
innanzitutto: 14 anni e 74 Kg, ma quanto sei alto? Il giro che hai in programma sono 60 km, ma con quanto dislivello?
Se per 3 settimane fai giri da 40 Km per 3 volte la settimana, non penso avrai problemi a fare un giro da 60 Km
se il dislivello e' circa lo stesso.
Per giri del genere non ti serve nessun integratore, mangia bene prima dell' uscita e portati qualcosa da mangiare (paninetti con miele o una banana) se pensi di stare in bici oltre 3 ore.
Divertiti e se sei in giro da solo non fare troppe caXXXte specie se vai in posti isolati :)
Ricordati sempre di avere dietro acqua a sufficienza, quella serve piu' del cibo.
Gabriele
sono alto 1,83m e a proposito di dislivello... come calcolarlo? avevo letto qualcosa sul forum, il problema è che sin senza pc, quindi qualcosa compatibile con Android sarebbe il top
 

blackwolf619

Biker popularis
2/4/17
53
4
0
21
torino
Visita sito
Bike
cube aim Sl 29
Dipende da che dislivello vuoi affrontare alla fine in piano e con poco dislivello macini molti più chilometri quindi occhio a quello per il resto integratori lascia stare come ti han già detto portati acqua, frutta e magari una barretta energetica per il resto usa sempre la testa non azzardare troppo essendo da solo e magari pedalando in posti isolati. Per il resto goditi il giro anch'io sabato ho fatto 40 km da solo con parecchio dislivello ed ero da solo ma in un certo senso girare da soli è rilassante bo è diverso a quando fai giri in gruppo [emoji6] buona pedalata


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
oky grazie

Sent from my SM-G361F using MTB-Forum mobile app
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
sono alto 1,83m e a proposito di dislivello... come calcolarlo? avevo letto qualcosa sul forum, il problema è che sin senza pc, quindi qualcosa compatibile con Android sarebbe il top

14 anni 1,83 [emoji50] uao complimenti ahah cmq non so con android penso ci sia sicuramente qualche app compatibile tipo runtastic o strava. Io personalmente al momento sto usando runtastic mountain bike e apparte il fatto che è un po' vecchiotta e non la aggiornano per il resto va benissimo anche come gps per seguire le tracce. Io la uso su iPhone però. Infatti un ulteriore consiglio è se esci da solo magari meglio avere una traccia da seguire che sei sicuro di non perderti in qualche sentiero disperso perché quando cominci a spostarti di parecchio scopri sempre posti nuovi e non sai mai dove vai a finire [emoji23]. Cmq sullo store è pieno di queste applicazioni. Mi pare anche runtastic quello classico ti prende cmq il dislivello. Gli imposti mountainbike e via. Però quella classica non ha il gps con la traccia.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

blackwolf619

Biker popularis
2/4/17
53
4
0
21
torino
Visita sito
Bike
cube aim Sl 29
14 anni 1,83 [emoji50] uao complimenti ahah cmq non so con android penso ci sia sicuramente qualche app compatibile tipo runtastic o strava. Io personalmente al momento sto usando runtastic mountain bike e apparte il fatto che è un po' vecchiotta e non la aggiornano per il resto va benissimo anche come gps per seguire le tracce. Io la uso su iPhone però. Infatti un ulteriore consiglio è se esci da solo magari meglio avere una traccia da seguire che sei sicuro di non perderti in qualche sentiero disperso perché quando cominci a spostarti di parecchio scopri sempre posti nuovi e non sai mai dove vai a finire [emoji23]. Cmq sullo store è pieno di queste applicazioni. Mi pare anche runtastic quello classico ti prende cmq il dislivello. Gli imposti mountainbike e via. Però quella classica non ha il gps con la traccia.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
ora sono passato a strava, da runtastic mtb, e mi trovo egregiamente, io intendevo però qualcosa per sapere in anticipo il dislivello dei percorsi da fare e come preimpostarli

Sent from my SM-G361F using MTB-Forum mobile app
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
ora sono passato a strava, da runtastic mtb, e mi trovo egregiamente, io intendevo però qualcosa per sapere in anticipo il dislivello dei percorsi da fare e come preimpostarli

Sent from my SM-G361F using MTB-Forum mobile app

Ah ok [emoji51] allora strava non so come funziona ma runtastic quando carico le tracce mi da già tutte le info quindi sicuramente la funzione ci sarà anche con strava. Magari può aiutarti meglio qualcuno che lo usa.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: blackwolf619

blackwolf619

Biker popularis
2/4/17
53
4
0
21
torino
Visita sito
Bike
cube aim Sl 29

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
grazie mille, ci sono già topic aperti?

Sent from my SM-G361F using MTB-Forum mobile app

Non so non ci ho mai guardato cmq io su runtastic mtb entro sul sito dal pc e carico la traccia gpx sull'account e poi me la ritrovo sull'app del telefono. Sicuramente sarà una cosa simile anche su strava immagino. Tu non hai mai caricato le tracce su runt mtb?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

blackwolf619

Biker popularis
2/4/17
53
4
0
21
torino
Visita sito
Bike
cube aim Sl 29
Non so non ci ho mai guardato cmq io su runtastic mtb entro sul sito dal pc e carico la traccia gpx sull'account e poi me la ritrovo sull'app del telefono. Sicuramente sarà una cosa simile anche su strava immagino. Tu non hai caricato le tracce su runt mtb?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
avevo la free, solo su pro si possono caricare le traccie

Sent from my SM-G361F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo