Consigli sulla SANTACRUZ Bullit

ilSegre

Biker novus
3/11/04
27
0
0
69
Bologna
www.kicece.it
:azz-se-m: Ciao Forummati, c'è qualcuno che mi da qualche consiglio sulla Bullit?
Ho una heckler e vorrei fare il grande passo ma dopo è ancora pedalabile, io sono 85 Kilazzi, terrei la mia forca Marzoccona Z1!!!
Il gallo, che l'ha provata a Oropa dice che è una gran bici ma io faccio giri anche di 40 Km.
Che dite?
in bocca allo SKAPØZ
 

SuperPerv

Biker novus
2/11/04
44
2
0
57
Stezzano (BG)
Visita sito
Nell'agosto 2002 ho preso una delle prime Bullit arrivate in italia, quindi da 180mm di corsa posteriore con 5th Element, come l'attuale.
L'anno dopo ho venduto il Bullit comprato una Heckler.
Premettendo che sono in continuo tormento per la bike e che anch'io pedalo molto e a volte me la carico in spalla, ecco le differenze che ho notato.
Il Bullit ha senso se lo monti da freeride. Forcella monopiastra da 170 ed arrivi sui 17/18 kg. E' ancora pedalabile; in salita asfaltata (pezzi di trasferimento) il carro si blocca completamente. Dopo un mese circa di utilizzo il 5th Element si "scioglie" e regala grandi soddisfazioni.
La Heckler è una delle enduro per eccellenza, mi sono trovato benissimo, però volevo qualcosa di più in discesa.
Ormai pedalo da 14 anni e sono arrivato alla seguente conclusione:
- Specialized Epic (escursioni 100/90mm - peso 11.7kg) per gustare "il pedalare" e per giri dove il sentiero è per lo più battuto
- Kona Coiler (escursioni 150/150mm - peso 17.5kg) per godere della mountain bike
Qualsiasi bike sopra i 16 kg comincia ad appesantire le gambe.
Se scegli il Bullit devi pedalare più agile e comunque ti consiglio di non tenere la tua forcella da 130, la bici risulta scompensata.
Chiama pure se hai altri dubbi.
Ciao
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
vai di Bullit e non preoccuparti, al max sali + lentamente
ma sali lo stesso, per poi godere in discesa!

io mi arrampico con la mia RM7 DH da 22 chilozzi e forka
doppia piastra 888 R abbassata con ETA manuale (cinghia in tessuto
dal manubrio all'archetto per abbassare a piacimento)

però come ti hanno detto non lasciarci una monopiastra
da 130, sali almeno fino a 170 per migliorare le geometrie
freeride

oink oink :-? :-?
 

Aldone

Biker marathonensis
130 davanti e 180 dietro NON va bene: troppo sbilanciata!!!

Se vuoi faticare in salita per godere in discesa prendi pure in bullit, ma se vuoi fare gironi epici e macinare Kilometri prendi una bici con meno escursione (130 davanti e dietro)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ciao, ho avuto un bullit x 4 anni ed adesso ho una heckler, ma solo xchè x fare dh-fr ho un'altra bici, sul fattore pedalabilita, la mia avev a il caro vecchio fox e in salita si muoveva parecchio,ma si andava dappertutto,con li 5°elemento le cose sono molto migliorate,ho avuto varie configurazioni di questa bici, shiver+ruote da 24 la + estrema(e pesante) ed ultimamente ruote da 26 e z1-150 ,con tutti i montaggi sono sempre salito dappertutto,ovviamente con il +extr.molto lentamente e solo su percorsi su e giu secchi, con l'ultimo era perfetta x l'enduro(meglio della heckler)
a proposito qualcuno vende un telaio taglia l.?
 

ilSegre

Biker novus
3/11/04
27
0
0
69
Bologna
www.kicece.it
:-? ehi vecchio Kapriol, pensa alla ta di faccia :maremmac: ho chiesto consigli seri, non fregacce.
A proposito come mai, tu grande pedalatore, non sei venuto a Pavullo.
:-( Paura di Bazzan!!!!!!!!! :cagozzo:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo