Consigli sugli acquisti

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Dipende da cosa vuoi farci con la bici.. tra la EX e la DHX c'è un pò di differenza..
La EX, con 180mm di escursione, e le DHX Dropzone e Playzone sono bici da Freeride, le altre DHX sono bici da DownHill dove, per girare, hai bisogno degli impianti di risalita.
Le EX, tranne la Trailflow, hanno guarnitura doppia, le altre, DHX Drop e Playzone comprese, hanno corona singola, quindi se devi affrontare salite ci vuole la gamba.
Poi tutto stà a quanto vuoi spendere..

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Beh si la EX ha un'impronta più da enduro della DHX, l'angolo di sterzo è diverso, la DHX ha un baricentro più basso, forcella da 40 con doppia piastra rispetto a quella da 36 della EX, ammo a molla..
Poi se sei bravo non avrai grossi problemi con la EX ma tra le due c'è differenza, e si nota anche confrontando solo le foto
torque-ex-gapstar_c1076.png

torque-dhx-whipzone_c1075.png

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Prova il calcolatore di taglia della Canyon, direttamente dalla pagina della bici che vorresti ordinare, inserisci tutte le misure (altezza, cavallo, lunghezza braccio, larghezza spalle) e ti suggerisce la taglia.
Poi prova a giocare un pò con questi dati (rifai il calcolo della taglia togliendo o aggiungendo 1-2 cm al cavallo e alla lunghezza braccia) e vedi cosa ti da.
Io che sono alto 1,85 ho una Strive taglia L, ma togliendo 1-2 cm al cavallo mi dava la M, ma io preferisco stare largo in bici, e con la L mi trovo benissimo.
Per te alto 1,75 una M è più che sufficiente, poi dipende se preferisci stare più stretto o più largo in bici.

Poi se vuoi fatti un giro quì nell'outlet http://www.canyon.com/_it/outlet/list.html?type=mtb#AS1006726
Se non ti interessa la bici modello 2014 ci sono delle buone offerte

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
La EX VERTRIDE?
Prova a rifare il calcolo della taglia, lascia l'altezza così come è, e aggiungi 2 cm al cavallo, spalle e braccia e vedi cosa esce fuori. Poi puoi anche misurare la bici che già hai e confrontarla con le misure della torque che trovi sul sito.

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
ti parlo della ex perchè sono possessore della trailflow, è una enduro pompata, nei park ci scendi molto meglio rispetto alle altre enduro avvicinandosi molto alle DH, il canecreek db si comporta come un ammo a molla, con la variante che il nuovo air cs ha anche il propedal per le salita:celopiùg:

Io sono alto 1.80 ed ho preso una L, credo che per te la S sia piccolina se poi hai intenzione di pedalarci

Se può aiutarti per capire, questa è una mia uscita in park https://vimeo.com/77088561

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
mai viste in giro, però ho letto qualcosina qui sul forum... se anche loro montano un ccdb air cs, potresti iniziare a cercare i paragoni, altrimenti lascia perdere in partenza :), è un ammo fantastico

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo