Consigli sugli acquisti(pneaumatici)

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Ciao a tutti,

ho una specialized stumpjumper comp recentemente acquistata usata, infatti è una 26'

purtroppo non l'ho ancora provata ma guardandola.....monta dei minion dhr II che mi sembra sicuramente belli esteticamente e faranno il loro lavoro in discesa ma chiedo a voi marche o modelli di pneumatici che possano spaccarti di meno le gambe in salita; qualcosa di pedalabile in salita e affidabile in discesa.

dovrebbe essere una trai forse AM, quindi una cosa versatile che si adatti alla bici.
non so montare una tubless ma nel caso mi industrio un po.

grazie a tutti

P.S.
sapete dirmi perche non posso mettere in grassetto il titolo?!?
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ciao a tutti,

ho una specialized stumpjumper comp recentemente acquistata usata, infatti è una 26'

purtroppo non l'ho ancora provata ma guardandola.....monta dei minion dhr II che mi sembra sicuramente belli esteticamente e faranno il loro lavoro in discesa ma chiedo a voi marche o modelli di pneumatici che possano spaccarti di meno le gambe in salita; qualcosa di pedalabile in salita e affidabile in discesa.

dovrebbe essere una trai forse AM, quindi una cosa versatile che si adatti alla bici.
non so montare una tubless ma nel caso mi industrio un po.

grazie a tutti

P.S.
sapete dirmi perche non posso mettere in grassetto il titolo?!?
Allora...le dhr sono gomme da dh, la lettera R indica Rear. Quindi da posteriore.
Inutile che ti danni perché le gomme che vanno su quella bici solitamente ti fanno faticare tutte su asfalto. Non ha senso montarci gomme da xc nè da dh se non all'anteirore per queste ultime.
La scelta delle gomme varia in base al terreno...se vuoi un set "polivalente" ti consiglio wtb vigilante+wtb trail boss oppure un dhf davanti e un highroller dietro, un magic Mary+nobbynick.
Non sono gomme scorrevolissime eh...però su quella bici come già detto non ti consiglio di montare "gommine" tipo il barzo o l'aspen. Sarebbe come montare una gomma da strada su un fuoristrada.
Quanto sono larghi di canale i cerchi?
Per il tubeless...modello cerchi?
Comunque ti consiglio di passare a tubeless.
Altra domanda...a che pressione giri? Hai considerato un manometro elettronico da portare nello zaino e magari tenere la pressione un po' più alta in salita e abbassarla in discesa?


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

danielefabbri7x

Biker novus
26/1/17
23
6
0
37
Arezzo
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper fsr
Ciao a tutti,

ho una specialized stumpjumper comp recentemente acquistata usata, infatti è una 26'

purtroppo non l'ho ancora provata ma guardandola.....monta dei minion dhr II che mi sembra sicuramente belli esteticamente e faranno il loro lavoro in discesa ma chiedo a voi marche o modelli di pneumatici che possano spaccarti di meno le gambe in salita; qualcosa di pedalabile in salita e affidabile in discesa.

dovrebbe essere una trai forse AM, quindi una cosa versatile che si adatti alla bici.
non so montare una tubless ma nel caso mi industrio un po.

grazie a tutti

P.S.
sapete dirmi perche non posso mettere in grassetto il titolo?!?
Ti puoi montare 2 schwalbe hans dampf in mescola super soft e carcassa snakeskin e vedrai che andrai bene dappertutto....

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Grazie mille per le.risposte: mi sono accorto.che in effetti la dhr e posteriore, avanti è.dhf....quindi sembra ok

Per le altre.domande su pressione, larghezza cerchi....Non so rispondere perché in effetti la pompa con manometro non l'ho acquistata.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Come ti è stato detto, per la scelta delle gomme, dipende da dove ci giri (percentuale di asfalto/terreno, terreni compatti o ssmossi "scassati", pianura o discese/salite ripide ecc).
Personalmente mi trovo benissimo con le Continental Mountain King 26x2.20 (che risultano in verità quasi delle 26x2.10), e che mi garantiscono nelle discese ripidissime su terreni smossi la massima sicurezza possibile.
Per quasi 3 mm in più di larghezza (personalmente misurata col calibro 2.85 mm) puoi scegliere le 26x2.40, che appunto corrispondono a delle 26x2.20 "vere".
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Se vuoi divertirti in discesa tieni le minion. Con tutta la pioggia di quest'anno vanno benissimo. Se le usi un po' quest'estate la posteriore comincerà a consumarsi e diventerà più scorrevole, sperando nel terreno duro sarà ancora ok. Davanti tieni la dhf che va bene. Se hai necessità di più scorrevolezza perché tuoi amici hanno xc e ti sdereni a seguirli, allora hai sbagliato bici, non gomme. Abituati pedalare tranquillo e con la stamtjumper andrai in ogni luogo e ti divertirai sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.572
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se vuoi una buona sicurezza unita a una buona scorevolezza puoi montare delle maxxis advantage.
Sono gomme fantastiche e ci sono solo da 26. Sono per xc aggressivo ma di fatto ci puoi far tutto.
E' una gomma che per me non ha eguali.
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Se vuoi divertirti in discesa tieni le minion. Con tutta la pioggia di quest'anno vanno benissimo. Se le usi un po' quest'estate la posteriore comincerà a consumarsi e diventerà più scorrevole, sperando nel terreno duro sarà ancora ok. Davanti tieni la dhf che va bene. Se hai necessità di più scorrevolezza perché tuoi amici hanno xc e ti sdereni a seguirli, allora hai sbagliato bici, non gomme. Abituati pedalare tranquillo e con la stamtjumper andrai in ogni luogo e ti divertirai sempre.
Considero di fare terreni vari perche la bici mi sembra una trail, quindi per salite e discese, ma senza la foga delle xc che se non vanno forte, non si divertono. A me piace caxxeggiare

Con tutte le marche che mi avete dato, sicuro si amazon qualcosa la trovo
 

Classifica mensile dislivello positivo