Consigli su Vektor Hostill 2009

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexpetros

Biker serius
22/9/10
145
0
0
Teramo
Visita sito
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post dopo 1 mese di letture intense! :-)

allora mi hanno regalato più di un mese fa una Lombardo alverstone 300...esendo troppo limitata ho deciso di volerla cambiare.

il negoziante del mio paese la prenderebbe indietro a 200 euro, che mi sembra abbastanza onesto...
purtroppo però ha poche disponibilità in questo momento... e andare a scegliere da catalogo farebbe alzare un pò il prezzo...
mi ha proposto 2 alternative: una lombardo alverstone 700 a 600 euro ed una Vektor Hostill del 2009 a 500 euro, dicendomi che per quest'ultima mi sta facendo un "prezzone".

La lombardo 700 non mi interessa e volevo indirizzarmi sulla Vektor che oltre a sembrare fatta molto bene, secondo me è anche molto bella come telaio e impostazione.

il problema è che non sono riuscito a trovare molte informazioni su internet e non trovo il catalogo 2009, né tantomento il listino 2009 della Vektor.

vorrei sapere se il prezzo è davvero vantaggioso.
il mio modello dovrebbe essere Hostill 1670-D ma su internet, come ho detto prima, ho trovato poco.

vi cito alcune componenti che ho individuato e che mi ha citato il negoziante così da farvi capire meglio:

telaio: alluminio doppio strato hydroforming
forcella: gila pro con controllo "multiscatto" allo sterzo
freni idra: shimano m485
sella: italia antiprostata
dera post: deore lx
dera ant: deore
comandi: deore
cerchi: VKT
guarnitura: VKT
copertoni: michelin (mi ha detto che costano 40-50 euro )
pedali e pedaliera in alluminio.

Fatemi sapere al più presto!!! :-D
 

alexpetros

Biker serius
22/9/10
145
0
0
Teramo
Visita sito
io cmq allo stesso prezzo non trovo di meglio...almeno credo...ho girato tutti i vari marchi da voi consigliati (cube, btwin, canyon, etc.) ma non ho trovato niente che abbia le stesse caratteristiche con lo stesso prezzo...forse sbaglierò...

ad esempio una canyon yellowstone 3.0 parte da 449 euro.
poi bisogna aggiungerci la spedizione e sono altri 50 euro. insomma con 500 euro o poco meno prendo una bici che a livello di componentistica è inferiori su un pò tutti i fronti...a parte forse la forcella (anche se la gila pro ha il controllo allo sterzo in più).
poi infine vorrei sottolineare che la bici me la monta il negoziante ed è pronta all'uso, mentre una canyon dovrei montarla e settarla tutta io, col rischio di sbagliare qualcosa.
ad ogni problema potrei andare dal negoziante e risolvere subito.

forse sono un pò ingenuo o magari i prezzi nei negozi dalle mie parti sono più alti...boh...

PS: una cosa importantissima è che il negoziante si prende indietro la mia mtb per 200 euro... e mi chiedo... riuscirei a venderla allo stesso prezzo?
 

alexpetros

Biker serius
22/9/10
145
0
0
Teramo
Visita sito
rileggendo il mio primo post mi sono accorto che potrebbe esserci un fraintendimento: il prezzo delle bici che ho scritto è inteso SENZA permuta. con la permuta dovrei dare al negoziante una differenza di 500-200= € 300
 

alexpetros

Biker serius
22/9/10
145
0
0
Teramo
Visita sito
:-) mi sarei aspettato dei consigli in più...forse la discussione non era interessante.

allora ho rivisto gli "appunti" sul negoziante vicino casa... MI ERO SBAGLIATO! per la vektor 2009 vuole 700 euro che con la permuta diventano 500! ok adesso è un vero furto! quella a 500 euro - 200 di permuta era una lee cougan che non valeva proprio la pena!

oggi pomeriggio sono andato da un negoziante serio (rivenditore FRW) un pò lontano da casa:
mi ha proposto una FRW Canmore 2011, che tra l'altro in foto non è il max, ma dal vivo è straordinaria, alla modica cifra di 650 euro - 200 euro di pemuta = 450 euro!
mi ha attirato molto il prezzo, ma alla fine ho preso una decisione:
1) vado dal negoziante che voleva vendermi la vektor a 700 euro e gli spiego le differenze tra lui ed un vero negoziante che ci tiene al cliente.
2) ho deciso che mi tengo la lombardo...al max ci cambierò i copertoni. :-D
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
be per 300 euro piu permuta la vector potrbbe andarci ma non è un affrone come vuol farti credere cerca almeno di spillargli un casco e un ciclocomputer
 

alexpetros

Biker serius
22/9/10
145
0
0
Teramo
Visita sito
no no come ho detto sopra mi ero sbagliato...per la vektor vuole 500 euro più la permuta...a questo punto dovrei spillargli una mountain bike per mia madre... :-D

la FRW canmore a 500 più permuta mi sembava interessante (anche se mi interessava di più una canmore vbrake, ma ancora non l'aveva). alla fine penso che me ne starò con la lombardo 300...
 

Classifica mensile dislivello positivo