Consigli su scelta nuova MTB

verbanese2009

Biker novus
14/7/09
36
0
0
Verbania
Visita sito
Buongiorno a tutti,

è il mio primo messaggio su questo onorevole forum. Scrivo dal lago maggiore.
Ho ricominciato ad andare seriamente in MTB da circa tre settimane ed essendo in possesso di una VECCHIA biga Colnago ancora con forcella rigida, non mi sento più tanto a mio agio su percorsi sterrati anche un pò impegnativi.
Ho provato una scott aspect 20 di mio fratello ed è tutto un'altro andare ;-)
Premetto che pur essendo equipaggiata con un gruppo deore XT la bici ha ormai 16 anni e a livello tecnologico sono stati fatti passi da gigante.
L'impiego principale sarebbe su sterrati 30% e 70% asfalto.
Sarei orientato su una front suspended.
Ho girato in internet ed inoltre ho letto parecchie discussioni su questo forum e la scelta si è ristretta a 3 marchi ovvero: CUBE, Specialized e Scott.
In particolare mi ha colpito CUBE (marchio che peraltro non conoscevo) per il favorevole rapporto qualità componenti/prezzo.
Sono altrettanto ben assemblate?
Perchè dovrei preferirle a Specy o Scott?

AIUTATEMI!! :nunsacci:
E ancora perchè dovrei preferire una marca piuttosto che l'altra?

Grazie per le risposte che vorrete darmi

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
Buongiorno a tutti,

è il mio primo messaggio su questo onorevole forum. Scrivo dal lago maggiore.
Ho ricominciato ad andare seriamente in MTB da circa tre settimane ed essendo in possesso di una VECCHIA biga Colnago ancora con forcella rigida, non mi sento più tanto a mio agio su percorsi sterrati anche un pò impegnativi.
Ho provato una scott aspect 20 di mio fratello ed è tutto un'altro andare ;-)
Premetto che pur essendo equipaggiata con un gruppo deore XT la bici ha ormai 16 anni e a livello tecnologico sono stati fatti passi da gigante.
L'impiego principale sarebbe su sterrati 30% e 70% asfalto.
Sarei orientato su una front suspended.
Ho girato in internet ed inoltre ho letto parecchie discussioni su questo forum e la scelta si è ristretta a 3 marchi ovvero: CUBE, Specialized e Scott.
In particolare mi ha colpito CUBE (marchio che peraltro non conoscevo) per il favorevole rapporto qualità componenti/prezzo.
Sono altrettanto ben assemblate?
Perchè dovrei preferirle a Specy o Scott?

AIUTATEMI!! :nunsacci:
E ancora perchè dovrei preferire una marca piuttosto che l'altra?

Grazie per le risposte che vorrete darmi

Intanto ben venuto.

La questione non è scegliere uno dei tre marchi perchè è migliore degli altri due...

Sono tutti marchi di un certo calibro... dipende poi dai componenti che scegli.

Intanto dacci il budget che vuoi spendere... almeno ci si fa un'idea...

e comunque per quello che scrivi per te sarebbe indicata una front.

Se hai intenzione di spendere una cifra inferiore ai 1000 € ti consiglio di guardare da Decathlon... le mtb hanno un elevato rapporto qualità prezzo. (in molti te lo consiglieranno dopo di me)

Se invece vuoi spendere sopra i 1000 € allora il discorso cambia... ed il panorama diventa vastissimo.

Oltre Scott Cube e Specy ci sono molti altri marchi... validi...

Visto che sei agli inizi magari concentrati su un buon telaio in alluminio...

Guardati attorno ;-)

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Un mio amico ha una cube da 1 anno ed è davvero una bella bici.
Ma anche le altre sono ottime bici...a questo punto guarda il prezzo, l allestimento, ma ancor di più l estetica perchè poi per abbellire una bici che magari non ti piace molto come estetica ci spendi soldoni...comunque buon divertimento!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo