Buongiorno a tutti,
è il mio primo messaggio su questo onorevole forum. Scrivo dal lago maggiore.
Ho ricominciato ad andare seriamente in MTB da circa tre settimane ed essendo in possesso di una VECCHIA biga Colnago ancora con forcella rigida, non mi sento più tanto a mio agio su percorsi sterrati anche un pò impegnativi.
Ho provato una scott aspect 20 di mio fratello ed è tutto un'altro andare
Premetto che pur essendo equipaggiata con un gruppo deore XT la bici ha ormai 16 anni e a livello tecnologico sono stati fatti passi da gigante.
L'impiego principale sarebbe su sterrati 30% e 70% asfalto.
Sarei orientato su una front suspended.
Ho girato in internet ed inoltre ho letto parecchie discussioni su questo forum e la scelta si è ristretta a 3 marchi ovvero: CUBE, Specialized e Scott.
In particolare mi ha colpito CUBE (marchio che peraltro non conoscevo) per il favorevole rapporto qualità componenti/prezzo.
Sono altrettanto ben assemblate?
Perchè dovrei preferirle a Specy o Scott?
AIUTATEMI!!
E ancora perchè dovrei preferire una marca piuttosto che l'altra?
Grazie per le risposte che vorrete darmi
è il mio primo messaggio su questo onorevole forum. Scrivo dal lago maggiore.
Ho ricominciato ad andare seriamente in MTB da circa tre settimane ed essendo in possesso di una VECCHIA biga Colnago ancora con forcella rigida, non mi sento più tanto a mio agio su percorsi sterrati anche un pò impegnativi.
Ho provato una scott aspect 20 di mio fratello ed è tutto un'altro andare
Premetto che pur essendo equipaggiata con un gruppo deore XT la bici ha ormai 16 anni e a livello tecnologico sono stati fatti passi da gigante.
L'impiego principale sarebbe su sterrati 30% e 70% asfalto.
Sarei orientato su una front suspended.
Ho girato in internet ed inoltre ho letto parecchie discussioni su questo forum e la scelta si è ristretta a 3 marchi ovvero: CUBE, Specialized e Scott.
In particolare mi ha colpito CUBE (marchio che peraltro non conoscevo) per il favorevole rapporto qualità componenti/prezzo.
Sono altrettanto ben assemblate?
Perchè dovrei preferirle a Specy o Scott?
AIUTATEMI!!
E ancora perchè dovrei preferire una marca piuttosto che l'altra?
Grazie per le risposte che vorrete darmi