Consigli su quali gomme montare per fare dirt su sterrato

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

"MAN0L0"

Biker novus
26/1/09
4
0
0
LT
Visita sito
ciao ragazzi,
volevo chiedervi quali gomme montare sulla mia P2 per fare dirt su sterrato,di serie monto le Specialized Rhythm (street-dirt) 2.3 che pero' sono troppo lisce per l'uso che ne faccio io...avevo adocchiato le
DMR moto digger (consigliate per terra smossa/umida) 2.25 o le Atomlab 3 Tyre (dirt-slopestyle) 2.35 pero' ho paura che siano troppo poco tassellate,io spesso giro su terra morbida....mi potete spiegare cosa significano i numeri 2.25-2.35 alla fine di ogni modello?!
PS:se mi riuscite ad indicare anche la pressione delle gomme da tenere per fare dirt in sterrato.
aspetto consigli,nel frattempo continuo a girare :i-want-t:
grazie mille
Manolo

 

Max-Race

Biker superis
13/3/05
367
0
0
37
Roma
www.boardfactoryshop.com
Bike
Gt Fury
2,25, 2,35 ecc ecc
è la larghezza in pollici!
+ è alto il numero e + sono larghe e viceversa...
potresti a questo punto vedere anche gomme da DH...o da dual...tanto il cerchio è da 24''
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Metti un larsen tt da 2.35 davanti e dietro tieni quella che hai di serie...le gonfi a 3 bar e vai alla grande...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
dirt su carta vetrata.. per non perdere mai grip...

dirt su panna montata.. per i ciccioni...

dirt su cuscini di piume d'oca... per non farsi male...


ovvio no
 

booz

Biker velocissimus
se stallona il copertone dal cerchio atterrando che fai?
poi i cerchioni tubeless sono più costosi,delicati e meno reperibili in larghezze maggiorate tipo fr,
non pensare nemmeno di fare il trucco del lattice,
le gomme ust alla fine pesano come gomma std + camera ( risolvi solo le pizzicature ed in dirt non le fai con le pressioni che si usano)
il saguaro poi scorre poco ( chiedi agli xcisti e vedrai )
trai tu le conclusioni
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
se stallona il copertone dal cerchio atterrando che fai?
poi i cerchioni tubeless sono più costosi,delicati e meno reperibili in larghezze maggiorate tipo fr,
non pensare nemmeno di fare il trucco del lattice,
le gomme ust alla fine pesano come gomma std + camera ( risolvi solo le pizzicature ed in dirt non le fai con le pressioni che si usano)
il saguaro poi scorre poco ( chiedi agli xcisti e vedrai )
trai tu le conclusioni
Anche questo non è vero...io sono anche xcista (ok adesso prendetemi pure per il culo) e scorrevoli come i saguaro ci sono solo dei semi slick
 

booz

Biker velocissimus

allora vuoi litigà.....:smile:
mi sono sbagliato con champi, monta i tatoo perchè il booze 24" NON C'è , anzi ne lamentava la mancanza , comunque il booze è ottimo ( vedi il jack sopra )

riguardo il saguaro ( anche io pedalo tanto ) e la sua scorrevolezza/peso c'era un topic apposito nella sezione xc....vedo se lo trovo..parlavano di "saguarite"come una malattia,invece il test delle 2,2 in ottica am era positivo..... poi ovviamente è tutto relativo ai gusti personali , ma per me le gomme scorrevoli sono altre
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo