Consigli su primo acquisto!

Stravalido

Biker novus
22/11/07
25
0
0
Val di Susa
Visita sito
Ciao a tutti,
voglio acquistare una mtb...la prima "seria". Uso la bici per giri anche lunghi, amo sia la salita che la discesa (soprattutto se un pò tecnica...non tanto per la velocità) Il mio budget è di 1.500 Euro (max).
Girando un pò per negozi sono stato tentato molto dalla scale 40 della scott...poi però mi sono orientato sulla MDE che vi descrivo qua sotto. ...che ne dite?? E' un buon acquisto...a voi esperti la parola:saccio:...grazie mille!

Telaio: Slider -alluminio dedacciai 7003- anodizzato Peso 1,45Kg
Forcella: Marzocchi XC700 ata 90-130
Ruote: Mavic Cross ride disc
Gomme: Geax Arrojo 2.0
Freni: Formuna K18-160 mm.
Comandi, deragliatore, guarnitura, catena e pignoni: Shimano LX
Cambio: Shimano Xt
Manubrio: truvatine team rizer
Sella: Selle Italia C2
Manopole: mde PIn

Stravalido

Biker novus
22/11/07
25
0
0
Val di Susa
Visita sito
Quali consigli potete darmi per la forcella e le gomme?
Ho visto la Cube, premetto che la MDE mi costerebbe 1400 (100 in meno del mio budget), a me sembra però in generale una bici migliore di quella del link, è vero che ha numerosi componenti LX e monta gli stessi freni della cube, ma su tutti gli altri componeneti mi sembra decisamente migliore! So però un profano, vorrei quindi capire le differenze "concrete" ....accidenti ....è un'impresa comprarsi una bici!!!!!!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La marzocchi xc700 è una forcella che ha evidenziato un affidabilità non proprio eccelsa, come altre marzocchi dello stesso genere. Inoltre l'escursione da 130 potrebbe essere eccessiva, per il tipo di telaio. Ad esempio, con una rock shox reba da 100 risparmieresti peso, denaro e guadagneresti in prestazioni. Per le gomme non è un problema, le arrojo sono buone gomme, solo che, dato che hai detto di essere un amante delle discese tecniche, magari era preferibile perlomeno all'anteriore qualcosa di più adatto, tipo lobo loco, per rimanere in ambito geax.
Visto che sei della val di susa forse ti conviene in effetti scegliere la MDE.

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Quali consigli potete darmi per la forcella e le gomme?
Ho visto la Cube, premetto che la MDE mi costerebbe 1400 (100 in meno del mio budget), a me sembra però in generale una bici migliore di quella del link, è vero che ha numerosi componenti LX e monta gli stessi freni della cube, ma su tutti gli altri componeneti mi sembra decisamente migliore! So però un profano, vorrei quindi capire le differenze "concrete" ....accidenti ....è un'impresa comprarsi una bici!!!!!!

Ciao,
perchè non provi a considerare anche le Full-Dynamix...hanno delle super offerte. Non le trovi sul sito, lo so perchè sono stato in sede da loro a Marostica. Devono smaltire alcuni gruppi xtr del 2006 che hanno ancora a magazzino, con 1400 ti porti a casa la MC07: carro in carbonio (il telaio è lo stesso che vedi sul sito), ruote tubeless, montata interamente xtr 06, comandi dual control e forcella Reba Race (la devi chiedere perchè di base montano la tora). Ero molto tentato dal comprarla, ma era un po' fuori budget e ho ripiegato sulla r4.0 montata xtr-xt con la reba race, costo 1000 tondi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo