Consigli su Nuova MTB!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TGKazoo

Biker novus
11/9/08
25
0
0
Bolzano
Visita sito
Ciao, sono TGKazoo o meglio... Alessandro...

mi appresto a comprare finalmente la mia prima vera MTB, fino ad oggi mi sono divertito con bici di tutti i colori e forme, non immaginate nemmeno cosa ho combinato, la mia passione è lo sterrato senza ombra di dubbio.... ma non disdegno ognitanto una passeggiata tranquilla lungo un lago o con degli amici si strada...

allora veniamo al dunque... sono ridotto all'osso, da quando la mia full mi ha abbandonato (le roccie non perdonano) sono con una vecchia bici vecchio stampo delle citybike, ruote con striscia bianca sella larga 1 metro ecc.. penso si sia capito.. :D

ora io ho addocchiato una Whistle una semplice Miwok 831 v ma cheancora non ho del tutto capito che componenti monta, perchè? semplice sono andato da un rivenditore sotto casa che vende questa mtb alla modica cifra di 680€ secondo lui scontata perchè altrimenti costerebbe 860€..... beh... che dire.... me cojoni!!! online la stessa bici pare essere venduta a circa 630 o alle volte si trova anche a 570 ecc...
questo mio """amico""" negoziante (che evidentemente la sa veramente lunga) parla di sigle come per volermi intortare, passa da un full shimano deore ad un LX ad un Alivio.... ora io non sono ancora così rimbambitello e conosco bene la differenza tra i vari componenti...

ora chiedo a voi... che ne pensate di quella mtb? e che cavolo di componenti monta realmente? non ci capisco + una cippa @_@

oppure avete da consigliarmi altre proposte per massimo massimo massimo 600€ non posso spingermi oltre....:(

[EDIT]- aggiungo che sono altino.. 1,88-1,90

grazie per il tempo dedicatomi e per l'attenzione attendo numerose risposte ^^

ciao
Ale!
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Col tuo budget sono molte le bici "papabili", ti consiglio di leggere altri 3D in questa sezioni di biker che chiedono consigli sugli acquisti per farti un'idea su quali bici visionare prima di procedere all'acquisto.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao Alessandro, io ti dico la mia anche se di parte :il-saggi:

Se vuoi saperne di più vieni a visitare il Forum Cube: http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=152

CUBE Attention Disc2008

Prezzo: € 629.00

MODELLO 2008

Telaio: Alu Lite 7005 RFR-Geometry
Misure: 14", 16", 18", 20", 22"
Forcella: Suntour XCM LO, 80mm, Lockout
Movimento: Ritchey Logic OE semi-integriert
Pipa: Ritchey OE
Manubrio: Ritchey OE

Cambio: Shimano Deore XT Shadow 9v

Deragliatore: Shimano Deore
Comandi: Shimano Deore Rapidfire-Plus
Freni: Shimano M485, a Disco Idraulici (180/160)
Guarnitura: Shimano M442, 44x32x22Z., 175mm Cassetta: Shimano HG50 11-32Z., 9-fach
Catena: Shimano HG53
Sella: Scape Active 4 Reggisella: Scape Light

Peso: 12,8kg

Attention.jpg


oppure:

Cube ANALOG DISC 2009

Prezzo: € 579.00

Cube ANALOG DISC 2009
Telaio alluminio Lite 7005
Trasmissione (cambio, deragliatore, guarnitura, comandi): Deore/Deore/Shimano FC-M442/Deore
Freni a disco idraulici Shimano BR-M416
Forcella: Suntour XCM 80mm, Lockout
Peso: 13,3Kg

5a0336fbefb79b23a451d2a049bea92f.jpg


Se invece puoi fare uno sforzo con il badget:

Cube ACID Apple 2008

Prezzo: € 699.00

MODELLO 2008

Telaio: Alu Lite 7005 RFR-Geometry
Forcella: Rock Shox Dart 3, 80mm, PopLoc
Cambio: Shimano Deore XT Shadow
Deragliatore: Shimano Deore LX
Comandi: Shimano Deore Rapidfire-Plus
Freni: Shimano M485, a Disco idraulici (180/160)

Guarnitura: Shimano M442, 44x32x22Z., 175mm, Octalink Cassetta: Shimano HG50 11-32Z., 9-fach

Freni: Shimano M485, hydr. Scheibenbremse (180/160)
Dischi: Shimano Deore Disc M535
Peso: 12,6kg


Acid_gruen.jpg
 

TGKazoo

Biker novus
11/9/08
25
0
0
Bolzano
Visita sito
grazie a tutti per la risposte :D
allora comincio subito con le mie per voi...

allora di decathlon dalle mie parti purtroppo non ce ne sono

oggi do un'occhiata a tutte le sezioni del forum per prendere consigli

poi per quanto riguarda la splendida carrellata di Cube ti ringrazio, sono tutte uno spettacolo, le terrò in considerazione, solo che oltre i 600€ non posso andare :(

chi avesse altre proposte si faccia avanti :D


ciao
Ale!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
grazie a tutti per la risposte :D
allora comincio subito con le mie per voi...

allora di decathlon dalle mie parti purtroppo non ce ne sono

oggi do un'occhiata a tutte le sezioni del forum per prendere consigli

poi per quanto riguarda la splendida carrellata di Cube ti ringrazio, sono tutte uno spettacolo, le terrò in considerazione, solo che oltre i 600€ non posso andare :(

chi avesse altre proposte si faccia avanti :D


ciao
Ale!

se riesci prova a stare sui modelli 2008... orami quasi tutti hanno o stanno presentando le nuove bici ed è più facile trovarne a prezzi scontati.
 

TGKazoo

Biker novus
11/9/08
25
0
0
Bolzano
Visita sito
qualche negozietto forse c'è..... domani mi faccio dei giretti per vedere un po.....

su che marche mi consigliate di puntare? cmq una Whislte 831V su un sito online la vendono a 567€ spedita e tutto..... che ne dite?

la versione da 20" (L) poi sarebbe adatta per me che sono alto 188 circa? il rivenditore mi ha detto di si, ma lo sappiamo tutti come sono fatti i commercianti...

TGK!
 

TGKazoo

Biker novus
11/9/08
25
0
0
Bolzano
Visita sito
umh.... rovistando per la rete ho beccato una CUBE Analog Disc 2009... a 579€....
no mi sembra affatto amle e oltretutto dalle mie parti pare esserci + di un rivenditore CUBE.....

che ne pensate?

ciao
TGK!
 

pinae

Biker novus
3/9/08
9
0
0
trieste
Visita sito
Non ho dubbi sul fatto che on-line ci sono occasioni, anche buone...

...il fatto è che preferisco toccare con mano quello che compro e vedere in faccia chi me lo vende! E poi cmq voglio anche un posto dove rivolgermi per ogni problema....

Giuro che mi fa una tristezza indicibile entrare nei negozi e vedermi esibire un catalogo!

Non pretendo che ci sia tutto di tutte le taglie, ma almeno un modello per fascia, quello si...

...e poi i negozianti si lamentano che la gente non compra...
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
qualche negozietto forse c'è..... domani mi faccio dei giretti per vedere un po.....

su che marche mi consigliate di puntare? cmq una Whislte 831V su un sito online la vendono a 567€ spedita e tutto..... che ne dite?

la versione da 20" (L) poi sarebbe adatta per me che sono alto 188 circa? il rivenditore mi ha detto di si, ma lo sappiamo tutti come sono fatti i commercianti...

TGK!

una L per uno alto 188 mi pare piccola a me... poi non sono proprio espertissimo di misure
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao pinae e TGKazoo se vi interessano le Cube e cercate informazioni sulle bici ed i rivenditori vi consiglio un giro nella sezione CUBE del Fan Club... troverete un sacco di gente disposta a darvi tutte le informazioni che desiderate.
 

Allegati

  • Cube-logo.jpg
    Cube-logo.jpg
    5,7 KB · Visite: 2

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo