consigli su nuova bici!!!!

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Io ho la gemini (che no è uguale per nulla alla JUdge) e la Tribute che è la versione "economica" (monta la 888 invece che la fox) della KTM APHEX ....

Per quello che riguarda la Gemini, è una bici molto reattiva che non perdona sbavature e più vai forte e meglio và ..... però a mandarla forte è molto difficile e ci vuole un gran manico .. è una bici di vecchia maniera movimento centrale alto.... per fare DH specifico è oramai superata ...solo per dh non te la consiglio ... Gracia la faceva volare....ma Gracia è Gracia........

La JUDGE (provata) è TUTTA UN'ALTRA COSA..... in Cannodale hanno eliminato tutti i difetti del Gemini, però è un progetto non sviluppato, ed è sempre legato alle caratteristiche del carro monocross, molto migliorato dai leveraggi ma sempre monocross.....va bene, ma c'è di meglio.....

La KTM è stata una piacevole sorpresa .... presa in collaborazione con il mio sivende per lanciare il marchio in zona , ritengo che è una buonissima bicicletta .... molto semplice, piacevole esteticamente, è una bici da dh puro ... il sistema di sospensione posteriore è eccezzionale (anche iper collaudato dalla specy..è lo stesso..) e sul brutto in velocità è imbarazzante... mai uno scarto o sobbalzo fuori luogo .. mangia tutto senza addormentarsi in uscita di curva ... nonostante un angolo di sterzo di 65° ha un'ottimo inserimento in curva e non soffre eccessivamente lo stretto ( in tal caso basta far scivolare la forca in basso nelle piastre per chiudere un pò l'angolo di sterzo) .... ben bilanciata anche nei salti ( te lo dico io che sono una schiappa in aria) non mi è mai precipitata di muso ... peso kg 19.4 di serie
Per me è un'ottima bici e la consiglio .... certo il marchio non è blasonato come Santa & c, quindi metti in conto che se vuoi un giorno rivenderla, non ti faranno la fila fuori dalla porta ...... per adesso ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo