Consigli su MTB GT Avalanche 3.0

yota79

Biker novus
12/5/08
3
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, chiedo a voi perchè sicuramente più esperti:

Allora sabato ho comprato la mia nuova mtx, e da newbie mi sono orientato "solamente" sul fatto che la mia mtb avesse i freni a disco (avendo provato sempre i freni classici ) e per il resto che avesse il cambio non a giro con la manopola.

Il mio acquisto è ricaduto su una GT avalanche 3.0 disc , che si è comportata bene andando in giro nel parco, a parte le seguenti cose :

freno disco dietro da sistemare (ma lo fa il ciclista senza problemi)
3 Marcia della corona che fatica ad entrare se pedalo piano.

Dall'ultima cosa mi sono iniziato ad informare e ho visto che ho il cambio shimano ACERA.

Spulciando su sito della GT bike, ho visto che il modello 2008 monta invece l'ALIVIO , quindi ho supposto che la mia sia del 2007. Quindi sorto questo dubbio vi chiedo, avendo pagato 450 € questa bici, mi hanno fregato essendo di 1 anno fa??

Purtroppo non ho trovato in italia altro negozio che ne vende e cosi non ho potuto capire quanto venisse questa bici qua (all'estero si trova ma con prezzi più bassi).

joestar6

Biker popularis
25/3/08
76
0
0
49
roma
Visita sito
Ciao.
Sulla mia monto Acera post, alivio ant. ti posso assicurare "e vedrai che altri confermeranno", non c'è molta differenza tra i due. forse un paio di euro.
Piccolo consiglio, impara, se è da poco che giri, ad usare bene questi cambi, poi pensa ad un eventuale upgrade.
Io domani pom, vado a montare dei deore.

:celopiùg::celopiùg:

yota79

Biker novus
12/5/08
3
0
0
Roma
Visita sito
Ciao.
Sulla mia monto Acera post, alivio ant. ti posso assicurare "e vedrai che altri confermeranno", non c'è molta differenza tra i due. forse un paio di euro.
Piccolo consiglio, impara, se è da poco che giri, ad usare bene questi cambi, poi pensa ad un eventuale upgrade.
Io domani pom, vado a montare dei deore.

:celopiùg::celopiùg:

ok, non mi preoccupo più di tanto allora. Ma come prezzo può andare bene? Per i resto mi sono trovato bene cmq, anche se l'ammortizzatore davanti non si può bloccare sullo sterrato aiuta parecchio...

joestar6

Biker popularis
25/3/08
76
0
0
49
roma
Visita sito
come prezzo ci stai!
Questa bici è stata la prima scelta del mio amico di merende.....:omertà:
la vendeva lo stesso negoziante dove ho acquistato la mia, ce la metteva 430. sconto, perche avevo gia acquistato la mia.
Quindi ci stai.
Solo che per mio modesto parere, avresti potuto fare altre scelte, prendendo cambi migliori. Se questo è il nocciolo della questione.
Cmq, rimane una buona bici da iniziandi. Abbastanza fluida nel controllo, buone gomme e una forcella con escursione da 100 che non è proprio da buttare, anche se "e lo capisci da solo" è di fascisa bassa.
La mia non è certo meglio, ho speso 400 euro per avere alivio, acera e rst gila come forcella. Quindi mi avvicino molto alla tua tipologia.
Ora però visto le mie attitudini, le mie preferenze, ho capito cosa mi serve e l'upgrade è vicino. Domani monto cambi nuovi e tra poco monteròuna jumper 3 con escursione fino a 130 per le discese un pò più impegnative e potrò regolarla, per sterrati e sailte anche fino a 80. csoì non cambierò l'assetto che mi impone il telaio.
in bocca al lupo

yota79

Biker novus
12/5/08
3
0
0
Roma
Visita sito
come prezzo ci stai!
Questa bici è stata la prima scelta del mio amico di merende.....:omertà:
la vendeva lo stesso negoziante dove ho acquistato la mia, ce la metteva 430. sconto, perche avevo gia acquistato la mia.
Quindi ci stai.
Solo che per mio modesto parere, avresti potuto fare altre scelte, prendendo cambi migliori. Se questo è il nocciolo della questione.
Cmq, rimane una buona bici da iniziandi. Abbastanza fluida nel controllo, buone gomme e una forcella con escursione da 100 che non è proprio da buttare, anche se "e lo capisci da solo" è di fascisa bassa.
La mia non è certo meglio, ho speso 400 euro per avere alivio, acera e rst gila come forcella. Quindi mi avvicino molto alla tua tipologia.
Ora però visto le mie attitudini, le mie preferenze, ho capito cosa mi serve e l'upgrade è vicino. Domani monto cambi nuovi e tra poco monteròuna jumper 3 con escursione fino a 130 per le discese un pò più impegnative e potrò regolarla, per sterrati e sailte anche fino a 80. csoì non cambierò l'assetto che mi impone il telaio.
in bocca al lupo

Già che mi dici che come prezzo può starci sto già meglio, pensavo di aver preso una mezza fregatura.

Conta che io l'ultima montain bike che ho avuto una bianchi con il cambio C10 (fenomenale mi ricordo), e quindi con questa mi dovrei riavvicinare al mondo delle mountain bike dopo essere stato in giro per anni (poche volte purtroppo) con una bici da corsa.

Mi sono trovato bene e con questa bici conto di farci bei km e belle escursioni , se poi la passione esploderà non è detto che tra qualche anno mi informo meglio per prendere una bici con componenti migliori , a fronte magari di una spesa da 1000 € e passa... grazie mille per i consigli.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo