Consigli su freni e gomme

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MaxScope

Biker novus
23/8/08
8
0
0
Rufina
Visita sito
Salve a tutti sono un principiante di 42 anni e mi sono fatto recentemente una bi-amm. con cui mi trovo da favola ho solo alcuni problemi che non riesco a risolvere data forse la mia esperienza . Quando esco sul mio percorso ho i freni che dopo un pò che gli uso tendo ad allungare per il riscaldamento , gia sostituito i dischi con due da 185 ma la situzione non è migliorata più di tanto .Il secondo problema è che ho gia forato 2 volte sempre in discesa veloce su sassi , pressione 2'0 ant e 2'5 post , quali posso essere le soluzioni considerando che posso avere anche una coppia di cerchi tubles . Consigliatemi eventualmente delle gomme anche da montare con camere che siano migliore di quelle che ho ( continental ) . Grazie per adesso a tutti .
 

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
Salve a tutti sono un principiante di 42 anni e mi sono fatto recentemente una bi-amm. con cui mi trovo da favola ho solo alcuni problemi che non riesco a risolvere data forse la mia esperienza . Quando esco sul mio percorso ho i freni che dopo un pò che gli uso tendo ad allungare per il riscaldamento , gia sostituito i dischi con due da 185 ma la situzione non è migliorata più di tanto .Il secondo problema è che ho gia forato 2 volte sempre in discesa veloce su sassi , pressione 2'0 ant e 2'5 post , quali posso essere le soluzioni considerando che posso avere anche una coppia di cerchi tubles . Consigliatemi eventualmente delle gomme anche da montare con camere che siano migliore di quelle che ho ( continental ) . Grazie per adesso a tutti .

per le gomme le Schwalbe Nobby nic sono ottime. Belle resistenti.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
la pastiglia sinterizzata soffre un po' le alte temperature. se freni parecchio sarebbero meglio le metalliche!!

x quanto riguarda le forature, erano foratue oppure pizzicature? x' se pizzicate alora la soluzione potrebbe essere alzare la pressione oppure optare x dei pneumatici un po' più resistenti. xò la scelta della gomma è molto soggettiva, dipende anche dai tipi di percorsi che generalmente fai!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo