Consigli su dove montare la GO PRO..

iMelo

Biker popularis
Ciao a tutti....ho provato a montare la GOPRO sul manubrio della mia piccola attraverso il supporto per roll-bar...ma dopo mezza discesa ho rischiato di perderla a causa delle vibrazioni...sul casco ho paura che possa dar fastidio...Voi dove la mettete per riprendere al meglio le uscite??

p.s. ho cercato altre discussioni ma non ho trovato nulla.....
p.p.s. mi scuso con i mod se ho sbagliato sezione dove postare..

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Un mio amico la mette lungo il reggisella e gli vengono dei bei video, nonostante si riprenda le gambe.

Sono belli perché da quella posizione vedi sia il lavoro della forcella che le frenate.

Direi che, come suggerito da altri, utilizzarlo in varie posizioni renda molto di più in fase di montaggio.

Sul casco non dovrebbe darti il minimo problema, la Go Pro è leggerissima e non te ne accorgeresti neanche.

Un'altra soluzione interessante è quella della pettorina, si tratta di un accessorio originale sui trenta euro che ti permette di piazzarla sul tronco, in questo modo vedresti le tue braccia sul manubrio ad un'altezza corretta per vedere tutto.

Anche la soluzione del telaio è interessante.

Ti consiglio di fare diverse prove, in ogni caso non aver paura di rovinarla, è molto resistente e leggera e non è facile che si stacchi dai supporti.

Secondo me è divertente ma costosa anche la soluzione del supporto rotante con barra che si può montare sul casco e che avrai visto un qualche video, in sostanza la camera ci gira intorno autonomamente ruotando agganciata ad un bilanciere che è fissato sulla sommità del casco, le ripresa danno l'idea che qualcuno ci stia girando intorno riprendendo da vicino, molto suggestivo!

Spero di esserti stato utile.

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ah, ma se parliamo di voler realizzare un bel video, non ci sono posizione e montaggi che tengano, l'unica è l'uscita da poser estremissimi col tizio sfigato che invece che raidare ti aspetta dietro le curve e ti filma in terza persona :mrgreen: .

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Ah, ma se parliamo di voler realizzare un bel video, non ci sono posizione e montaggi che tengano, l'unica è l'uscita da poser estremissimi col tizio sfigato che invece che raidare ti aspetta dietro le curve e ti filma in terza persona :mrgreen: .

Non so se si vuole realizzare per forza un bel video, ma utilizzare al meglio le possibilità fai-da-te della gopro senza sbattoni assurdi.

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Ciao a tutti....ho provato a montare la GOPRO sul manubrio della mia piccola attraverso il supporto per roll-bar...ma dopo mezza discesa ho rischiato di perderla a causa delle vibrazioni...

Il supporto da roll bar ha un diametro eccessivo per fissare la gopro al manubrio della bici, anche per questo motivo ti scivola. Se prendi il supporto per manubrio (che poi va bene anche per tubo sella e altre parti del telaio) vedrai che il problema di vedertela scivolare svanisce, se la fissi bene...

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.897
1.205
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
I punti classici che danno i risultati che mi piacciono di più sono casco (non da fastidio, ma attenzione nei boschi ai rami bassi, e pettorina (si vedono manubrio e mani, il che non guasta). Sono anche quelli che danno meno problemi di vibrazioni. Poi anche altre inquadrature possono spezzare la monotonia, tubo sella in avanti e indietro, casco all'indietro, fodero della forcella (bello l'effetto della ruota che gira), faccione dal manubrio (divertente ma stanca subito). Quelle all'indietro avviamente hanno senso se dietro c'è un altro biker.

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
51
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Ciao a tutti, ho preao ieri la gopro :D
ma adesso anch'io ho il problema d dove metterla. .
Ho una fat bike rigida ed anche li..con le vibrazioni nn si scherza ;)

Ho pensato alla pettorina, ma volevo
Chiedervi se qualcuno riesce ad usarla anche con lo snowboard...visto che pratico anche questo sport

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo