• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consigli su come affrontare le "sassaie"?

.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
57
La Spezia
www.dave666.com
Pedalata rotonda con un rapporto agile e peso un pò indietro, dalle mie parti anno rifatto un'argine con dei sassi smossi, sarà lungo 8 km circa, lo fatto in questa maniera ma che fatica !!!!!

ciao




Eh infatti mi sono accorto che è parecchio faticoso, ma riuscire a farlo più o meno tranquillamente senza fermarmi e mettere i piedi a terra, sarebbe una grossa soddisfazione per me.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988


Eh infatti mi sono accorto che è parecchio faticoso, ma riuscire a farlo più o meno tranquillamente senza fermarmi e mettere i piedi a terra, sarebbe una grossa soddisfazione per me.

non farti intimorire...persevera ed i risultati arriveranno: io ora sto facendo cose che l'anno scorso ritenevo (nella mia ignoranza) umanamente impossibili, ma non perché sia bravo, solo perché ci ho messo un anno di passione.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Eh infatti oggi pomeriggio ho tutta l'intenzione di tornarci e riprovare per un paio di ore

VAI, UCCIDILO E TORNA VINCITORE!

mi raccomando apri tutto e procedi ad una certa velocità senza timore, se cadi chissene! usa un rapporto agile si ma non troppo altrimenti perdi direzionalità, pedala rotondo il più possibile e se ti imbatti in un grosso sassone che non puoi o non vuoi evitare, scavalcalo tranquillamente alzandoti in fuorisella e spostando il peso indietro, dà fiducia alla tua biga ed a te stesso e vedrai che sarai ripagato.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Per quanto riguarda la pressione delle gomme, 2,8 anteriore e 3 posteriore vanno bene? Il mio peso è 62/63 kg

dipende se hai UST o camera...in ogni caso per quel tipo di terreno ti conviene stare un po bassino per evitare di "rimbalzare" troppo, diciamo intorno ai 2.3/2.5 (imho)
 

.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
57
La Spezia
www.dave666.com
Ieri full immersion nelle pietraie e oggi, nonostante il caldo, replico!
Mi sono accorto che aprendo al max i due ammo la situazione è migliorata, anche se ora la ruota dietro mi sembra sia meno "stabile".
In ogni caso dovrò ancora fare tantissima pratica, non posso certo pretendere di imparare dopo neppure 5 uscite..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo