consigli su bici

paolo.sozz

Biker novus
21/1/07
7
0
0
firenze
Visita sito
paolo.sozz@libero.it Salve,premetto ke sono un principiante di MTB,praticamente comincio ora.
Ho aquistato la mia prima MTB e me la dovrebbero consegnare entro questa settimana (fra il 11/02/07 e il 18/02/07) si tratta di una
Scott Scale 40 della serie anno 2007.
Mi chiedevo se avete dei consigli da darmi per le mie prime uscite e cosa ne pensate di questa Bici.
Nel ringraziarvi vi mando un salutone a tutti.
paolo.

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
ciao Paolo e benvenuto!

la scale 40 è una bici dalle indiscusse qualità telaistiche e che si presta molto bene a futuri upgrade....vedrai che arriveranno risposte a riguardo dagli altri forumendolio-o

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Ottimo mezzo. Per cominciare trovati un percorso non troppo tecnico che ti permetta di entrare in confidenza col la bici. Cambiate rapide, spostamenti del corpo, l'ammortizzazione della forcella... sgancio dai pedali (all'inizio si vedono svenimenti, nel senso che ci 'intrappetta' e si cade da fermi un classico)... Poi aggregati a qualcuno che lo pratica da un po' di tempo per imparare e crescere.
Cmq, fatti guidare sempre dal divertimento...
Ciao.

paolo6892

Biker serius
4/1/07
202
0
0
verona provincia
Visita sito
sei partito alla grande!!!gran bici.
L'unico consiglio che ti posso dare,cerca di non strafare le prime uscite,specialmente se non sei allenato,perchè se ti prendi una cotta le prime volte ,rischia di andarti in odio la bici.
Quindi lascia stare il contaKM e buon divertimento.

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
quoto tutto quanto detto.... ti sei preso una gran bici, forse anche troppo! io sono del partito "come prima bike un usato"...
per le uscite: vai graduale.... cerca percorsi comunque divertenti, panoramici, lontani (se possibile) dal traffico. parti con un kilometraggio basso, direi sui 20km e pochissima salita, tanto per prendere confidenza con gamba e bici.
poi gradualmente sali, in tutti i sensi!!!

come ti è stato detto: l'importante è non strafare, soprattutto quando manca il fiato! il rischio è di ottenere l'effetto contrario!!!

almeno io la penso così...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo