Consigli su abbigliamento

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

saggiomo1

Biker popularis
3/5/17
57
12
0
41
Savona
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma 27.1
Ciao a tutti.
come da titolo sono a chiedervi qui consigli sull'abbigliamento per l'inverno.
Da poco mi sono trasferito a Savona e non ho ancora ben capito come vestirmi per girare l'inverno...oltre a salopette e giacca pesanti (magari con maglia termica sotto)
cosa altro devo usare? in salita sudo, poi appena arriva la discesa o un po' di vento sento freddo...
guanti invernali li ho e lo stesso dicasi per il buff al collo.
che giacca mi consigliate? una solo antivento? una antivento/caldo?
ci sono altri accorgimenti che potrei usare? se poi avete dei feedback con l'abbigliamento magari ditemi anche marca e modello.

Grazie
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.639
1.694
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
È inevitabile sudare in salita anche d'inverno. Certo se prendi buono capi tecnici la traspirabilità aiuta un po' (ma non al portafoglio).
Io ho la fortuna diciamo così di fare i primi 15km in salita su asfalto prima di arrivare ai sentieri, quindi porto un antivento che solitamente metto solo per il ritorno. Però a Roma le temperature credo siano più miti. Quando fa tanto freddo porto anche una termica di ricambio che sostituisco prima della discesa. Comunque se cerchi sul forum trovi tante discussioni in merito.
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Io mi sono trasferito a Marina di Carrara dal Piemonte e grosso modo credo tu "abbia lo stesso problema" che avevo io. Essendo abituato a temperature più rigide, avevo indumenti più pesanti e qui morirei di caldo con la giacca pesante.
Io mi ritrovo in questo periodo con temperature di 4/12°C ed ho risolto con: maglia termica a maniche lunghe sotto una maglia a maniche lunghe, salopette estiva con gambali/salopette a gamba lunga e calze invernali. In salita o in piano sto bene senza sudare eccessivamente mentre solo per la discesa indosso un gilet antivento. In alternativa esistono anche maglie termiche con trattamento antivento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo