Consigli sospensione vinerf1 bomber z2 bam

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
Gentilissimi del Forum,
ho una Viner F1 del 1997 che uso slatuariamente nel week end. Nel 1999 ho comperato la sospensione bomber z2 bam della marzocchi che ho ritenuto veramente impeccabile. Uso poco la bici ma ora le sospensioni sono scariche e non so se possa valere la pena sostituirle. Il fatto è che il telaio e il manubrio sono di un vecchio tipo che non supporta le sosapensioni 1 1/8'' perchè è del vecchio tipo più stretto e filettato. Comperai proprio la Bomber z2 bam per questo motivo perchè aveva una parte intercambiabile che si adattava ai due standard di telaio.
Qualisiasi consiglio sarà il benvenuto.
Grazie
Merk
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Gentilissimi del Forum,
ho una Viner F1 del 1997 che uso slatuariamente nel week end. Nel 1999 ho comperato la sospensione bomber z2 bam della marzocchi che ho ritenuto veramente impeccabile. Uso poco la bici ma ora le sospensioni sono scariche e non so se possa valere la pena sostituirle. Il fatto è che il telaio e il manubrio sono di un vecchio tipo che non supporta le sosapensioni 1 1/8'' perchè è del vecchio tipo più stretto e filettato. Comperai proprio la Bomber z2 bam per questo motivo perchè aveva una parte intercambiabile che si adattava ai due standard di telaio.
Qualisiasi consiglio sarà il benvenuto.
Grazie
Merk

Ciao,
La soluzione potrebbe essere una revisione completa della sospensione o l'acquisto di una MX comp con cannotto di stezo da 1"

Domenico
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
Ciao,
La soluzione potrebbe essere una revisione completa della sospensione o l'acquisto di una MX comp con cannotto di stezo da 1"

Domenico

Grazie mille della risposta. Le chiedevo un paio di informazioni in più realtivamente alla Sua risposta:
1) chi effettua le revisioni complete? Avete Voi una lista certificata?
2) per vedere le caratteristiche della MX immagino basti andare sul sito www.marzocchi.it ?
Grazie
Marco
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Grazie mille della risposta. Le chiedevo un paio di informazioni in più realtivamente alla Sua risposta:
1) chi effettua le revisioni complete? Avete Voi una lista certificata?
2) per vedere le caratteristiche della MX immagino basti andare sul sito www.marzocchi.it ?
Grazie
Marco

Ciao Marco,
presto saranno definiti i Centri Assistenza Autorizzati in modo da avere centri qualificati nel territorio per eseguire manutenzioni, attualmente l'unico centro qualificato è il Centro Revisioni Marzocchi.com.
Per il rientro del prodotto può rivolgersi al suo dealer di fiducia.

La MX comp 1" è uguale ad una MX comp corsa 85 MY2006 visibile sul sito www.marzocchi.com ad eccezione del cannotto di sterzo da 1" in acciaio.


Domenico
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Gentilissimi del Forum,Qualisiasi consiglio sarà il benvenuto.Grazie Merk

Ciao Merk, in tutta franchezza (e se me lo concedi) mi sa che sei in piena "scimmia da acquisto",come la chiamano sul forum!! :mrgreen:

Mi spiego meglio: io non sono un esperto, ma ho letto sul forum di un tipo che aveva ritrovato in cantina una "marza"di non so quando (mi sembra '97). Bene:l'aveva revisionata totalmente e.. ..era sorpreso di come lavorasse bene.. ..anzi!

Se poi vuoi avere maggiore escursione/regolabilità, oppure minor peso(ma mi pare di capire che non fai proprio dell'agonismo)... ..oppure ti vuoi fare un regalo.. ..allora ti do ragione!!
Sia ben chiaro: non voglio dire che col passare degli anni i prodotti non migliorano!

Se riesco atrovare il topic che ti dicevo te lo faccio sapere.

Il tutto comunque INMH, e chi ne sa +di me può correggermi.

Ciao
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
Siamo giunti al punto di scegliere: il mio negozio mi dice, revisionare costa 150-200 euro mandandola a Bologna alla Marzocchi, forse conviene comprarne una nuova.
Che faccio?
Qualche osdomanda :
1) al di là degli anni di età questa forcella avrà 12.000 mila kilometri a dire tanto, sono pochi?
2) c'è la garanzia sulla revisione ufficiale Marzocchi?
3) la sospensione da 1" di cui mi dicevi è una buona sospensione? non rischia di essere troppo "alta" e influenzare la manovrabilità?

Grazie



Ciao Marco,
presto saranno definiti i Centri Assistenza Autorizzati in modo da avere centri qualificati nel territorio per eseguire manutenzioni, attualmente l'unico centro qualificato è il Centro Revisioni Marzocchi.com.
Per il rientro del prodotto può rivolgersi al suo dealer di fiducia.

La MX comp 1" è uguale ad una MX comp corsa 85 MY2006 visibile sul sito www.marzocchi.com ad eccezione del cannotto di sterzo da 1" in acciaio.


Domenico
 

Classifica mensile dislivello positivo