consigli scelta mtb front

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ms216

Biker novus
2/1/21
8
0
0
45
Brescia
Visita sito
Bike
cannondale caad
salve a tutti, sto cercando una mtb front, per la verità vorrei un all mountain ma siccome ho un budget limitato 1500 euri penso che non troverei nulla di AM a questo prezzo e soprattutto recente.
perciò ho pensato di iniziare con una front.
spulciando su subito ho trovato :
trek procaliber 6 2020 link : https://www.subito.it/biciclette/trek-procaliber-2020-m-l-vicenza-366849024.htm

cube reaction gtc : https://www.subito.it/biciclette/cube-reaction-pro-29-carbon-parma-349551182.htm

allora li ho contatti entrambi ed il ragazzo della Cube dice che ha comprato il telaio in Germania ed successivamente l ha assemblata tutta lui ed la bici è nuova.

adesso quale delle 2 conviene? penso la trek sia allestita peggio, telaio in alluminio, ma comunque è una bici del 2020 e costa 400 euro in meno.
mentre la cube è in carbonio allestita meglio ma telaio del 2016...

oppure conviene puntare su altro? ho trovato anche una procaliber 9.7 2020 color magenta dal concessionario vicino a casa a 1900.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
salve a tutti, sto cercando una mtb front, per la verità vorrei un all mountain ma siccome ho un budget limitato 1500 euri penso che non troverei nulla di AM a questo prezzo e soprattutto recente.
perciò ho pensato di iniziare con una front.
spulciando su subito ho trovato :
trek procaliber 6 2020 link : https://www.subito.it/biciclette/trek-procaliber-2020-m-l-vicenza-366849024.htm

cube reaction gtc : https://www.subito.it/biciclette/cube-reaction-pro-29-carbon-parma-349551182.htm

allora li ho contatti entrambi ed il ragazzo della Cube dice che ha comprato il telaio in Germania ed successivamente l ha assemblata tutta lui ed la bici è nuova.

adesso quale delle 2 conviene? penso la trek sia allestita peggio, telaio in alluminio, ma comunque è una bici del 2020 e costa 400 euro in meno.
mentre la cube è in carbonio allestita meglio ma telaio del 2016...

oppure conviene puntare su altro? ho trovato anche una procaliber 9.7 2020 color magenta dal concessionario vicino a casa a 1900.
Può andare bene anche la AM 100 S del Decathlon, che ti vine 1600€. É un all mountain, é montata discretamente, é nuova e garantita. L'unica nota dolente sono le disponibilità. Se riesci a trovarla non sarebbe male.
 
  • Mi piace
Reactions: freesby and ms216

ms216

Biker novus
2/1/21
8
0
0
45
Brescia
Visita sito
Bike
cannondale caad
Grazie a tutti, tengo presente la am 100 s della decathlon se si trovano, però poi come rivedibilitá può avere una rockrider?
Almeno con brand conosciuti un po di rivedibilitá c'è
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.458
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Altrim potresti puntare su front da am, tipo la canyon stoic , la kona hei hei ecc.. Anche se come suggerito la am 100s penso sia una gran bici, soprattutto visto il prezzo
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Grazie a tutti, tengo presente la am 100 s della decathlon se si trovano, però poi come rivedibilitá può avere una rockrider?
Almeno con brand conosciuti un po di rivedibilitá c'è
Sulla rivendibilità delle bici del Deca ci sarebbe da fare un'analisi approfondita. L'estate scorsa ho venduto la rockrider 540 di mia moglie che tra il bambino e il lavoro ha abdicato; ho messo l'annuncio e il giorno dopo è stata venduta ad un ragazzo che iniziava. E' chiaro che nel momento in cui la vuoi rivendere non devi cercare un compratore "navigato", ma dovrai piazzarla a chi vuole avvicinarsi a questo sport. Questa è una considerazione ad ampio raggio, ma la riflessione più giusta è sulla tua voglia di andare in MTB. Dal Deca prendi una bici ottima a quel prezzo e, francamente, non dovresti stare a pensare già al momento in cui la rivenderai.
 
  • Mi piace
Reactions: freesby and ms216

ms216

Biker novus
2/1/21
8
0
0
45
Brescia
Visita sito
Bike
cannondale caad
Altrim potresti puntare su front da am, tipo la canyon stoic , la kona hei hei ecc.. Anche se come suggerito la am 100s penso sia una gran bici, soprattutto visto il prezzo
domanda : meglio una RR am 100s nuova oppure un usato? esempio
Sulla rivendibilità delle bici del Deca ci sarebbe da fare un'analisi approfondita. L'estate scorsa ho venduto la rockrider 540 di mia moglie che tra il bambino e il lavoro ha abdicato; ho messo l'annuncio e il giorno dopo è stata venduta ad un ragazzo che iniziava. E' chiaro che nel momento in cui la vuoi rivendere non devi cercare un compratore "navigato", ma dovrai piazzarla a chi vuole avvicinarsi a questo sport. Questa è una considerazione ad ampio raggio, ma la riflessione più giusta è sulla tua voglia di andare in MTB. Dal Deca prendi una bici ottima a quel prezzo e, francamente, non dovresti stare a pensare già al momento in cui la rivenderai.
Hai ragione non si deve pensare al rivenderla, però è un fattore che secondo me è da tenere in considerazione.
Ho dato un occhiata alla AM 100 s è allestita bene per il prezzo che ha.
Mi pongo questa domanda : meglio spendere 1600 euro per avere un rockrider nuova o puntare su un usato di massimo 2 anni?
sul usato sicuramente andrei da qualche rivenditore che mi dia qualche garanzia, però buon essere una buona scelta?
 

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
ma più che la rivendibilità, secondo me dovresti chiederti se una volta acquistata una rockrider la apprezzi per la buona bici che è oppure avresti un certo malcontento a pedalare quel marchio piuttosto pensando che avresti potuto prendere qualcosa di più blasonato, e quindi inevitabilmente finiresti per rivenderla
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
ma più che la rivendibilità, secondo me dovresti chiederti se una volta acquistata una rockrider la apprezzi per la buona bici che è oppure avresti un certo malcontento a pedalare quel marchio piuttosto pensando che avresti potuto prendere qualcosa di più blasonato, e quindi inevitabilmente finiresti per rivenderla
Beh, se uno sta in ansia per il brand da portassi appresso direi che lo sport in se è in secondo piano.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

ms216

Biker novus
2/1/21
8
0
0
45
Brescia
Visita sito
Bike
cannondale caad
ma più che la rivendibilità, secondo me dovresti chiederti se una volta acquistata una rockrider la apprezzi per la buona bici che è oppure avresti un certo malcontento a pedalare quel marchio piuttosto pensando che avresti potuto prendere qualcosa di più blasonato, e quindi inevitabilmente finiresti per rivenderla
Non sono uno che guarda la marca anzi se rockrider con un prezzo migliore mi offre una mtb al livello delle competitor blasonate son contento. il punto è : spendo oggi 1600 su rockrider o vado su un buon usato?
assistenza, ricambi rockrider com'è?
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Grazie a tutti, tengo presente la am 100 s della decathlon se si trovano, però poi come rivedibilitá può avere una rockrider?
Almeno con brand conosciuti un po di rivedibilitá c'è
La rivendibilità è sempre piuttosto bassa, nel senso che il prezzo lo fa sempre chi ha il soldi in mano e non chi ha da vendere. Basta fare un giro su ebay, selezionando oggetti venduti, per rendersi conto della differenza tra il valore percepito di chi pone la bici in vendita e quello poi reale, cioè quello pagato.
D'altronde è il frutto di aver trasformato un bene durevole in qualcosa alla stregua di uno smartphone, con standard e fisime che si susseguono di anno in anno.
Uno smartphone però diventa realmente obsoleto e inutilizzabile nel tempo mentre un bici no: basta pedalare e funziona sempre.
Quindi concordo con @Maiella: compra la bici che poi userai, senza pensare se e quando la rivenderai.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maiella

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io non concordo con il tuo ragionamento.

Non puoi cambiare tipo di bici per questioni di budget.

Se cerchi una AM concentrati sulla ricerca di una AM usata, anche meno recente.

Prendere una xc, anche qualitativamente migliore della AM che riusciresti a prendere con gli stessi soldi, non ha secondo me molto senso. Avresti comunque una bici non idonea a quello che ci vuoi dare.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_valtellina

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ma più che la rivendibilità, secondo me dovresti chiederti se una volta acquistata una rockrider la apprezzi per la buona bici che è oppure avresti un certo malcontento a pedalare quel marchio piuttosto pensando che avresti potuto prendere qualcosa di più blasonato, e quindi inevitabilmente finiresti per rivenderla
un amico con le deca ci vinceva le gare

poca spesa tanta resa...specy...bellissime ma non quando pesano 14kg e son front.
 
  • Mi piace
Reactions: Zephyrus

Classifica mensile dislivello positivo