Consigli reggisella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maschifilippo

Biker novus
3/2/23
6
3
0
31
Verona
Visita sito
Bike
n.d.
Ciao a tutti, sono interessato ad acquistare un reggisella telescopico, possiedo una front cube acid e vorrei spendere 100 euro.

Mi servirebbe sarebbe quali sono le informazioni che devo guardare per scegliere il modello che mi interessa, tralasciando diametro e escursione.

Ho sentito parlare bene di tranzx sapreste consigliarmi un modello per quel prezzo. Sto avendo difficoltà a districarmi tra j modelli dato che non ne capisco la differenza
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ciao a tutti, sono interessato ad acquistare un reggisella telescopico, possiedo una front cube acid e vorrei spendere 100 euro.

Mi servirebbe sarebbe quali sono le informazioni che devo guardare per scegliere il modello che mi interessa, tralasciando diametro e escursione.

Ho sentito parlare bene di tranzx sapreste consigliarmi un modello per quel prezzo. Sto avendo difficoltà a districarmi tra j modelli dato che non ne capisco la differenza
tranzx 130 o 150 mm escursione, 70 euro spediti da RCZ.
devi iscriverti alla loro newsletter e ti arrivano i codici sconto giornalieri.
c'è una discussione apposita sul forum.

 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Non so cosa ci devi fare ,ma nn puoi tralasciare il diametro e l'escursione.tanto vale ne cerchi uno qualsiasi a 100€.magari di quelli con la leva sotto sella
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
poco tempo fa ho acquistato questo
è il solito TranzX rimarcato, è economico e offerto in varie misure quindi è facile che tu possa trovare quello che ti serve, ha il passaggio cavi interno quindi la tua bici deve essere predisposta per tale opzione.
E' un mattone, rispetto a un Reverb la differenza di peso è evidente anche senza bilancia, ma per le poche uscite che finora sono riuscito a fare si è dimostrato valido, speriamo che l'affidabilità resti anche nel tempo.
Devo dire che alcuni particolari sono ben fatti altri invece mi lasciano un po' perplesso.
Ho sostituito il comando di serie con uno della ZTTO più comodo, ma la sostituzione è dovuta più al fatto che nella confezione mancava una vite di serraggio e quindi quello di serie non poteva essere montato.
(segnalato il problema Bike Discount mi ha rimborsato 10€)
Nella scelta devi valutare come già detto il tipo di passaggio cavi, poi il diametro del tubo sella (c'e ne sono 3: 27.2,30,9 e31.6) poi l'escursione (quella ottimale dovrebbe garantire che una volta abbassata la sella deve rimanere molto vicino al telaio) infine devi valutare la misura di inserimento.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo