Consigli protezione telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste-hill

Biker popularis
15/6/06
62
0
0
Cuneese
Visita sito
Buongiorno a tutto il forum,

ho bisogno dei vostri consigli siccome
a me non vengono in mente soluzioni valide.

Sulla mia nuova bike ho notato che le varie
guaine che partono dal manubrio, dei freni e dei
comandi cambi striscando sul telaio, cominciano
a rovinarlo :arrabbiat:. Avete delle soluzioni alternative
agli adesivi che non mi piacciono perchè
"alterano" la grafica della biga?

Grazie a tutti!!!!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Sulla mia nuova bike ho notato che le varie
guaine che partono dal manubrio, dei freni e dei
comandi cambi striscando sul telaio, cominciano
a rovinarlo :arrabbiat:. Avete delle soluzioni alternative
agli adesivi che non mi piacciono perchè
"alterano" la grafica della biga?

Grazie a tutti!!!!

Vai in una cartoleria, prendi un pezzo di rotolo adesivo trasparente (quello per proteggere le copertine dei libri), riuscirai a ritagliarlo facilmente delle forme che meglio si adattano ai punti critici.
 

ste-hill

Biker popularis
15/6/06
62
0
0
Cuneese
Visita sito
Wow raga, quante belle idee,

per il momento metterò la protezione per i libri,
poi appena vada al Decathlon, siccome non è molto
comodo da dove risiedo, valuterò i gommini!!

Grazie, siete stati davvero preziosi!!!!!
 
adesivi in cartloleria, preferibilmente quelli opachi che sono più robusti e, creando maggior attrito, scongiurano che i fili muovendosi troppo vadano comunque a toccare il telaio (sono opachi ma sul telaio non si vede l'opacità, tranquillo :spetteguless:)

i gommini non conviene, si muovono facendo il c#### che gli pare :omertà:
 

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
adesivi in cartloleria, preferibilmente quelli opachi che sono più robusti e, creando maggior attrito, scongiurano che i fili muovendosi troppo vadano comunque a toccare il telaio (sono opachi ma sul telaio non si vede l'opacità, tranquillo :spetteguless:)

i gommini non conviene, si muovono facendo il c#### che gli pare :omertà:

i gommini almeno quelli del deca sono aperti, una volta trovata la posizione li puoi fermare con una goccietta di attack o del bostik chiaro, artiglio ecc.... e non si muovono più ;-)

ciao
 
i gommini almeno quelli del deca sono aperti, una volta trovata la posizione li puoi fermare con una goccietta di attack o del bostik chiaro, artiglio ecc.... e non si muovono più ;-)

ciao

dato lo stesso risultato, meglio un' innocua fascia adesiva che dell'attack o del bostik sul telaio (dunque sulla vernice, lucido e co. :spetteguless:)

la facile reversibilità (cioè la facilità di rimozione, indolore) è sempre da preferire
 

Davide 87

Biker superioris
dato lo stesso risultato, meglio un' innocua fascia adesiva che dell'attack o del bostik sul telaio (dunque sulla vernice, lucido e co. :spetteguless:)

la facile reversibilità (cioè la facilità di rimozione, indolore) è sempre da preferire

Penso anche io..
con quelle pellicole trasparenti si risolve tutto, (io ne ho trovata una della 3M favolosa!! Ne ho messa un sacco!!)non vedo perchè complicarsi troppo la vita!!
 

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
i gommini almeno quelli del deca sono aperti, una volta trovata la posizione li puoi fermare con una goccietta di attack o del bostik chiaro, artiglio ecc.... e non si muovono più ;-)

ciao

i gommini che dicevo io si fissano sui cavi e non sul telaio, comunque sempre al deca ho visto delle lastrine adesive in carbonio, uno se le taglia come vuole e la posiziona in punti critici sul telaio.
 

Classifica mensile dislivello positivo