Ciao a tutti, sono nuovo nel forum poiché mi vorrei comprare una mia prima bicicletta seria, budget tra 650-850 euro. Quindi una entry level, ma sto cercando la migliore in assoluto per rapporto qualità-prezzo. Finora ho fatto una miriade di ricerche e sono arrivato a qualche conclusione ma vorrei rifarmi alla vostra esperienza per scegliere. Innanzitutto secondo voi quali sono le marche migliori per rapporto qualità-prezzo? Ho visto molte cannondale e cayon, ma c'è questa bottecchia gavia 29 shimano deore (https://www.bottecchia.com/modelli/gavia-29) nuova che mi ha attirato molto. Sono indeciso tra questa, una cannondale trail 2 usata e una mtb big nine 1000 usata le quali ancora devo visionare. La cannondale la vedo lunedì, per la big nine sto aspettando risposta. Bottecchia e Cannondale hanno lo stesso prezzo, la big nine costa 150 euro di più. Cosa mi consigliate? Meglio nuova o usata? Se per ipotesi la big nine dovesse rivelarsi in condizioni peggiori della cannondale, sarebbe meglio la cannondale? Insomma che ne pensate in generale?
Grazie dell'attenzione.
Grazie dell'attenzione.