consigli prima uscita con full sospended

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

riccardeg

Biker novus
27/11/10
6
0
0
Pescara
Visita sito
salve a tutti;
da poco mio padre ha acquistato una rockrider 9.1 2010, la prossima settimana vorrei utilizzarla io andandomene un po in montagna a divertirmi, ma sarà la prima volta e vorrei qualche consiglio per essere sicuro di non "scassargliela" sopravvalutando le sue "potenzialità"!...
uno dei percorsi che vorrei fare è questo:
YouTube - PratoSelva bike park: Toboga e Clorophilla by GoPro
sapete darmi qualche consiglio? "come guidarla", cosa evitare di fare ecc..
è una buona bici per fare cose del genere o arrivato a fine giornata dovrò buttare la bici ? grazie 1000:il-saggi:
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
è una buona bici ma non per fare cose del genere....per quello ci volgio altre bici, soprattutto con sospensioni più generose....tieniti sul più tranquillo
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
per scendere ci scendi e di sicuro non a quelle velocità vista la relativa poca escursione della bici che hai a disposizione e per il fatto che sia la tua prima volta..

però la rockrider 9.1 non è stata progettata e studiata per farne quel tipo di uso e sul sito lo dicono chiaramente..

"RESTRIZIONI D'USO:
non adatta per BMX, Dirt, enduro, freeride o downhill"
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
La 9.1 è una trail teoricamente, anche se con escursioni un po' corte

È un buon mezzo per pedalare in salita e per fare qualche discesa media, di sicuro non ci fai discese tecniche su pietraie e scassati
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
...sopravvalutando le sue "potenzialità"!...
Tipico errore che molti fanno passando alla biammortizzata!
Premessi i limiti di questa bici, come evidenziato dagli altri commenti, anche se fosse una all mountain, freeride o downhill, non si deve pensare che alla prima uscita ci si possa lanciare a rotta di collo per qualsiasi pendio o dirupo. Vai piano e scopri quali sono i tuoi limiti e quelli della bici, che farsi male é un attimo. :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: PLO

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo