Consigli prima di confermare acquisto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gioele1983

Biker popularis
9/5/16
92
32
0
40
Empoli (fi)
Visita sito
Bike
Rockrider 520 per adesso....
Volevo sapere cosa ne pensate della mtb in questione. Ho una rr520 da un paio di anni, e ora è arrivato il momento di sostituirla, perché inizia veramente ad andarmi stretta. Affronto single trak in zona, e somo arrivato al punto che sulla 520 non mi sento sicuro, non mi godo più i percorsi, viaggio paino perché sono al limite...per questo vorrei passare a una full. Ho già avuto modo di provare qualche full, e mi son trovato bene, mi son divertito e soprattutto mi semtivo più a mio agio. Avrei trovato questa mtb che ho allegato, è stata acquistata a fine 2016, e il venditore mi ha detto che è stata usata pochissimo e son stati fatti degli upgrade. Cosa ne pensate? Sarebbe un "affare"?

Grazie mille a tutti e buone pedalate
 

Allegati

  • Screenshot_20210102-123629_Chrome.jpg
    Screenshot_20210102-123629_Chrome.jpg
    272,1 KB · Visite: 78

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
E' un grande affare? NO! E' un buon prezzo? SI!
2200€ sono un prezzo coerente per una bici in carbonio con un buon montaggio anche se non proprio recente (4 anni per una MTB iniziano ad essere parecchi), puoi provare a trattare se sei bravo puoi risparmiare anche 100€ se arrivassi a 2000€ faresti un affare.
Piuttosto valuterei il salto tra una RR520 a una enduro come questa certamente avrai grandi vantaggi nei tratti più tecnici ma potrebbe essere particolarmente limitante nei tratti pedalati, valuta se ti serve realmente una bici così spinta, forse una full da trail potrebbe essere una soluzione più coerente alle tue esigenze.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A 2200 eur valuterei il nuovo e me ne avanzerebbero pure se si sta in casa Decathlon tipo la 900S...meno spinta di questa e che potrebbe esser idonea per te...
 

Gioele1983

Biker popularis
9/5/16
92
32
0
40
Empoli (fi)
Visita sito
Bike
Rockrider 520 per adesso....
E' un grande affare? NO! E' un buon prezzo? SI!
2200€ sono un prezzo coerente per una bici in carbonio con un buon montaggio anche se non proprio recente (4 anni per una MTB iniziano ad essere parecchi), puoi provare a trattare se sei bravo puoi risparmiare anche 100€ se arrivassi a 2000€ faresti un affare.
Piuttosto valuterei il salto tra una RR520 a una enduro come questa certamente avrai grandi vantaggi nei tratti più tecnici ma potrebbe essere particolarmente limitante nei tratti pedalati, valuta se ti serve realmente una bici così spinta, forse una full da trail potrebbe essere una soluzione più coerente alle tue esigenze.
Grazie della disponibilità.... i 100€ li avrei tolti e sarei arrivato a prenderla per 2100€. Sicuramente nei tratti pedalati ci perderei, ma quello non sarebbe un problema, la salita la affronto solo per arrivare all inizio della discesa e non mi interessano tempi o robe simili. Le full trail le avevo valutate, ma mai provate, e sul nuovo avevo trovato prezzi simili, ma con tempi di consegna abissali, per questo avevo fatto un giro dai sivende e avevo trovato questa. Mi serve una bici cosi spinta? Ni, sicuramente non sarei in grado di sfruttarla al 100% ( ma si può sempre migliorare e la "spericolatezza" non manca) ma non volevo nemmeno prendere una mtb e trovarmi a doverla cambiare perché va stretta di nuovo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sul nuovo avevo visto un habit a 2300€ venduta al volo, e ora zero consegne in tempi brevi. Dici sia molto spinta come mtb?
È più una mtb da discesa...però se sei abituato a far percorsi con pedalato e non soffri particolarmente perché no...io proverei a limare ancora qualcosina...non so cosa venisse nuova, ma secondo me potresti star sotto anche i 2000...
 

Gioele1983

Biker popularis
9/5/16
92
32
0
40
Empoli (fi)
Visita sito
Bike
Rockrider 520 per adesso....
È più una mtb da discesa...però se sei abituato a far percorsi con pedalato e non soffri particolarmente perché no...io proverei a limare ancora qualcosina...non so cosa venisse nuova, ma secondo me potresti star sotto anche i 2000...
Nuova veniva 4399€ però mi ha detto il sivende che sono stati fatti upgrade come le ruote mavic deeprox pro, e la forcella formula. Non credo di riuscire a limare altro, sono arrivato a 2100. Il pedalato lo faccio senza l anzia del tempo e quanto ci metto ci metto, mi serve per arrivare a scendere. Cerco una mtb che mi permetta di scendere in sicurezza e divertirmi, cosa che con la rr520 non faccio più, visto che sto aumentando le pretese sui sentieri e lei è arrivata al limite e forse di più, di quello per cui è stata concepita
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Nuova veniva 4399€ però mi ha detto il sivende che sono stati fatti upgrade come le ruote mavic deeprox pro, e la forcella formula. Non credo di riuscire a limare altro, sono arrivato a 2100. Il pedalato lo faccio senza l anzia del tempo e quanto ci metto ci metto, mi serve per arrivare a scendere. Cerco una mtb che mi permetta di scendere in sicurezza e divertirmi, cosa che con la rr520 non faccio più, visto che sto aumentando le pretese sui sentieri e lei è arrivata al limite e forse di più, di quello per cui è stata concepita
Ok allora ci sta...fatti dare almeno la garanzia 12 mesi...;-)
 

Gioele1983

Biker popularis
9/5/16
92
32
0
40
Empoli (fi)
Visita sito
Bike
Rockrider 520 per adesso....
Rispolvero la discussiome e aggiorno....la rockymountain, non l ho presa e quindi non se n è fatto di niente. Ora girando tra negozi avrei trovato la lapierre zesty am3.0fit a 2000€, nuova, mi regalerebbero pedali flat, borraccia e fsrebbero la messa in sella con conseguenti regolazioni. Cosa ne pensate della bici in questione, considerando che ho il budget limitato e non vorrei passare oltre i 2000€?
Grazie a tutti, vi mando il link
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ancora non ho acquistato nulla, sto ancora cercando ed essendo in giro x lavoro ho molto poco tempo x scegliere la nuova bici. Avrei trovato questa:


Cosa ne pensate? Sapete consigliarmi?
Sinceramente io questa non la prenderei nemmeno in considerazione.
Ha un montaggio basico e il peso di un pachiderma...
Dallo stesso negoziante guarda se gli è rimasto qualcosa di Cube, di gran lunga migliore su tutta la linea.
Poi se accetti un consiglio spassionato da quel negoziante compra solamente e non fargli mettere mano a niente: da loro ho comprato anch'io ma non mi fiderei nemmeno a fargli cambiare una camera d'aria!
 

Gioele1983

Biker popularis
9/5/16
92
32
0
40
Empoli (fi)
Visita sito
Bike
Rockrider 520 per adesso....
Grazie della risposta, e del consiglio. Su cube non so se è rimasto qualcosa devo darci un occhiata, anche se esteticamente non mi piacciono, ma la mtb non ho da stare a guardarla
 

Classifica mensile dislivello positivo