consigli più giorni zona rifugio battisti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lukebig

Biker novus
28/2/21
1
0
0
62
pisa
Visita sito
Bike
a noleggio ogni anno
Ciao Ragazzi, sto organizzando un giri con amici di più giorno con la ebike ed è previsto il pernottamento al rifugio battisti dove arriverò dalla zona abetone tramite passo giovarello le forbici etc etc, fino al rifugio conosco abbastanza bene la zona avendola fatta con il mio transalp e a piedi poi però non ho riscontri sul campo.
Volevo gentilmente saper per organizzare i giorni successivi (con probabile pernotto al rifugio monte orsaro) alcune cose:

1 i prati di sara sono solo andata (dalla sterrata del passo cisa) e ritorno dalla stessa strada oppure posso fare un anello col sentiero 635 (ho letto molto brutto) verso presa alta o col sentiero verso Casalino?

2 proseguendo dal Battisti verso il Passone c'è modo di scendere verso pianvallese o verso la la vallestrina senza rischiare l'osso del collo ?

3 il rientro era mia intenzione fare la forestale del passo pradarena passo della comunella camporanda per andare verso il parco dell'orecchiella

Considerate che abbiamo con noi le nostre compagne di cui una non ama (é un eufemismo) le zone esposte quindi è preferibile nel caso fare strade più nel bosco inoltre la tecnica è quella che è e soprattutto una bella vacanza in ebike di PIACERE per più giorni non deve trasformarsi in sofferenza. Certo se c'è da spingere o camminare in alcuni tratti pazienza , l'importante è non rischiare oltre il necessario

Un grazie anticipato
Luca
 

Classifica mensile dislivello positivo