CONSIGLI PER UNA SAN ANDREAS

Toi

Biker popularis
8/1/04
60
0
0
Imperia
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di una consulenza. Volendo affiancare alla mia ottima Olympia Bullet race una bici da freeride leggero, il mio sivende mi ha proposto a circa 1000 euro una:
M.C. San Andreas R-series anno 2000 ( presunto ), sram 5.0, deragliatore anteriore xt, Mz bomber 100, ammo Mountain cycle, guarnitura non lo so, freni disco Hayes 160-140 meccanici, cerchi crosslink bianchi, buone condizioni.
CHE NE DITE ? (Penso nel caso di cambiare la forcella con una Bomber di maggiore escursione ).GRAZIE. :eek:
 
V

vinx

Ospite
Che cosa ne penso? se una bici e' sul mercato ormai da piu' di 10 anni senza subire cambiamenti sostanziali, un motivo ci sara' no?

Secondo me la SA resta comunque come un punto di riferimento per una bici da FR pedalabile, il prezzo mi sembra ottimo nonostante non monti componentistica particolarmente pregiata.

Io se fossi in te la prenderei al volo, anzi se non la prendi fammelo sapere che me la prendo io.
 

Toi

Biker popularis
8/1/04
60
0
0
Imperia
Visita sito
GRAZIE a Vince e Spugna, penso che la pigliero'. Meglio montare una MZ Comp. ETA da 120 o una Z1 Freeride ETA da 130 ? Tenete presente che dietro PENSO abbia 110 di escursione.
 
V

vinx

Ospite
Sono d'accordo sulla Z1. Anche dietro spostando il fulcro dell'ammo puoi regolare la corsa (oppure sostituendo l'ammo con uno con piu' corsa)
 

Toi

Biker popularis
8/1/04
60
0
0
Imperia
Visita sito
Vince ha scritto:
Sono d'accordo sulla Z1. Anche dietro spostando il fulcro dell'ammo puoi regolare la corsa (oppure sostituendo l'ammo con uno con piu' corsa)
OK, ma per tenere l' ammo vecchio penso di dover costruire una piccola staffa aggiuntiva perche' sulla staffa del telaio c' e' un' unica posizione. Forse i modelli piu' recenti sono dotati di staffa con infulcro multiplo. Il sivende mi ritira gli Hayes meccanici e mi monta con 30 euri dei Magura Julie 160 + 160 revisionati ( tre anni circa ) perche' io gli Hayes meccanici li ho provati e li trovo molto ruvidi. In piu' mi prende indietro la Judy 100 montata ( scusate avevo detto Bomber 100 ), la valuta 100 Euro e con 240 euri in piu' mi monta la z1 Freeride 130 senza ETA . Direi che ci siamo. ;-)
 

Nordwest

Biker serius
23/9/03
121
2
0
Pavia - Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 29
Ciao Toi,
da possessore di S.Andeas ti consiglio di non fartela scappare, è veramente una bici fantastica!!!!!!!

Io la uso prevalentemente x un uso enduro o FR pedalabile, ed è veramente ottima, assorbe quasi di tutto senza fare una piega.

Ora sto pensando di mettere una forcella con più escursione (ora 105) ossia una MARZOCCHI MX Comp ETA 2004 120 mm, in quanto risulta piuttosto leggera e dotata di blocco.

Ciao e al più preso posta le foto!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo