consigli per una principiante

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Musty

Biker paradisiacus
Anche io sono nelle Marche.

Dicci che uso vuoi farne.
Il budget che pensavi di spendere?
A quel punto possiamo consigliarti varie soluzioni e anche qualche negozio nelle marche o, perchè no, on-line.
 
Dipende cosa devi fare ed il budget che devi investire, dai un'occhiata in questa sezione e troverai un sacco di treadh aperti

Hai ragione....e nel frattempo ho anche letto il post di david_jcd relativo al primo acquisto.
Effettivamente non sono stata molto esauriente :mrgreen:....ma sono veramente alle prime armi e conosco praticamente poco del mondo MTB però questo sport mi attira moltissimo.
Non ho nessuno dei miei amici/amiche che lo praticano percui non ho riferimenti.
Adesso proverò a leggere un pò qua...sperando di capirci qualcosina :nunsacci:
Grazie

Rosy

PS: potrebbe andar bene anche un buon usato
 
Anche io sono nelle Marche.

Dicci che uso vuoi farne.
Il budget che pensavi di spendere?
A quel punto possiamo consigliarti varie soluzioni e anche qualche negozio nelle marche o, perchè no, on-line.

Ciao......
uso moderato anche perchè non ho nessuna confidenza con lo sterrato!
(considera che abito a P.S.Elpidio quindi inizialmente senza dislivelli esagerati)
Il budget per usato € 200-300......sono pochi però vorrei provare prima e poi tra un pò magari fare un acquisto più importante.
Grazie per tutte le info

Ciao
 

Musty

Biker paradisiacus
Ciao......
uso moderato anche perchè non ho nessuna confidenza con lo sterrato!
(considera che abito a P.S.Elpidio quindi inizialmente senza dislivelli esagerati)
Il budget per usato € 200-300......sono pochi però vorrei provare prima e poi tra un pò magari fare un acquisto più importante.
Grazie per tutte le info

Ciao

Ti ho mandato un MP con le info che cercavi.

Per iniziare potresti prendere una Trek entry-level che, pur se economiche, non sono affatto male.
La usa mia cugina cn soddisfazione.

Mia moglie (nel forum è Musty Girl) ha la Trek 4500 costa un po' più rispetto al tuo budget e non è male manco quella.

L'usato lo lascerei stare perchè se non conosci nessuno che possa consigliarti e vedere l'acquisto rischi un po' a meno che non trovi un venditore super-onesto... per fortuna ci sono ancora (pochi...).

Prova a vedere qui sul nostro mercatino, anche solo per farti un'idea ed andare da un negozio specializzato in MTb e anche qui per farti un'idea.

Lascia perdere i vari Lidll, Conad, Eurospin e chi più ne ha più ne metta!
 

MassiFuck

Biker ultra
2-300 euri non sono tanti amio avviso, ma magari se passi già a 3-400 qualche cosa lo trovi senza problemi, anche parlando di nuovo (almeno dalle mie parti).

Se hai qualche Decathlon vicino prova a guardare le loro bici, non sono malaccio (anche se sicuramente non troverai freni a disco e forcelle della madonna, ma chi se ne frega!)... l'importante è prendere con il piede giusto lo sport e farti guidare dall'entusiasmo più che dai risultati (almeno all'inizio)!

Ciao ciao e buon futuro!

;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo