consigli per una fotocamera

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.333
5.576
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi accodo per avere consigli...

avevo pensato di prendere o la nikon S210 o la nikon L18
come caratteristiche mi sembrano equivalenti, le differenze principali:

- la S210 ha batterie "fisse" ricaricabili, la L18 batterie stilo (è quindi un poco più grande), ma non mi è chiaro quale sistema di alimentazione sia preferibile

come prezzo la L18 costa una 30ina di euro meno, ma quello che mi tenta è che la S210 ha schermo da 2.5", la L18 da 3", essendo entrambe senza mirino credo che riuscirei a vedere meglio cosa fotografo (durante i giri ho le lenti a contatto e da vicino vedo male )
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Leggendo quà e la, alla fine io sono approdato alla Canon Powershot A590.
Per chi non è super esperto, mi pare sia meglio avere uno 8mp reali ed uno zoom 3x stabilizzato; piuttosto che 10mp interpolati ed uno zoom non stabilizzato.

Lo pagata 90 sterline con la custodia ed una scheda 2gb. Mi sembra molto luminosa, ho fatto un paio di foto a zoom massimo col cielo coperto, e devo dire che la messa a fuoco automatica è stata buona.
Ora mi ci devo impegnare con le impostazioni manuali, che lì ancora zoppico....
Cmq, io te la consiglio, tra l'altro usa stilo, la lente rientra nel corpo ed è protetta da uno sportellino che si richiude da sè, ed è piccola che ci sta nella tasca.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Tieni presente che avere le stilo ti da la possibilità di cambiarle in emergenza (e per lunghe vacanze vagabonde mi è successo spesso) andando in un qualunque grande magazzino.... oppure a metà giornata, mentre visiti una città, spesso non hai la possibilità di ricaricarla...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo