consigli per una forcella

dMw

Biker popularis
14/10/09
45
0
0
stresa (vb)
Visita sito
ciao a tutti girando su internet in cerca di info mi son imbattuto in questa community che mi pare decisamente ben informata xD

veniamo al dunque, io sto cercando di sistemare una vecchia proflex 455, attualmente la cosa più urgente è la forcella che è da sostituire, però non vorrei spendere cifre esagerate.

girando per la rete ho trovato a prezzi accessibili 3 modelli:

- rts gila pro
- suntour xrc
- rockshox dart3

tra queste quale modello è piu affidabile?
cosa altro si può trovare a prezzi non esagerati?
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ciao e benvenuto..sono tre forcelle di basso livello che si equivalgono..sulla carta la migliore è la dart..io ti consiglio però la tora sl che si trova a prezzi ragionevoli e fai già un salto di qualità...queste quanto te le mettono?la tora su internet gira mi sembra sui 150euro..io l'ho pagata 180euro montata dal venditore..ti toppo dire che per 180euro va benissimo certo nn è una piuma ma lavora molto bene...
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Tra le tre ti consiglierei anch'io la dart3...però se il tuo budget potesse aumentare un pò ti direi di cercare una Tora....
...diciamo ho detto le stesse cose di zakknero... :prost:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Dare un'occhiata al mercatino dell'usato su questo forum?! Si trovano spesso oggetti molto interessanti a prezzi veramente ottimi...

proprio ieri mi sembra d'aver visto una tora solo air a 100€
 

dMw

Biker popularis
14/10/09
45
0
0
stresa (vb)
Visita sito
grazie delle risposte.

Per i prezzi che ho trovato la gila non ricordo, mentre sountur xrc da 54 a 69, e la dart3 a 119 nuove entrambe. La dart è quella che stavo puntando con maggior interesse perchè della xcr ho letto un sacco di commenti sfavorevoli.

x Logreq : si è quella biammortizzata con gli elastomeri nel posteriore, che non ho piu in quanto distrutti =P, le ho adattato una molla.

mi è venuto lo skizzo di restaurarla facendo cambio componenti e riverniciatura completa, per questo cerco una forcella economica ma che non mi tradisca dopo 2 uscite.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
mi è venuto lo skizzo di restaurarla facendo cambio componenti e riverniciatura completa, per questo cerco una forcella economica ma che non mi tradisca dopo 2 uscite.

allora stai sulla tora sl..se la trovi anche quella air...le forcelle sono "delicate" e che vengono sollecitate molto quindi se decidi per l'usato valutala bene...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ah cavolo,
peccato!!!
Beh se non hai fretta,
vedrai che l'occasione la trovi.
Unico consiglio,
evita la doppia spesa,
cerca di non scendere sotto quella fascia,
altrimenti rischi che fra qualche mese non ti soddisferà +!!!
 

dMw

Biker popularis
14/10/09
45
0
0
stresa (vb)
Visita sito
ho trovato una tora sl air vbrake/disc, escursione regolabile 80-100mm steli da 32mm peso 2kg a 190€ nuova pronta consegna. bianca che è il colore che cerco.

oppure qui sul mercatino una manitou r7 super 80mm di escursione peso 1,5kg nera a 160€

sono in dubbio xD consigli?
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
ciao a tutti girando su internet in cerca di info mi son imbattuto in questa community che mi pare decisamente ben informata xD

veniamo al dunque, io sto cercando di sistemare una vecchia proflex 455, attualmente la cosa più urgente è la forcella che è da sostituire, però non vorrei spendere cifre esagerate.

girando per la rete ho trovato a prezzi accessibili 3 modelli:

- rts gila pro
- suntour xrc
- rockshox dart3

tra queste quale modello è piu affidabile?
cosa altro si può trovare a prezzi non esagerati?

la buon vecchia proflex.Il mio primo amore.
 

Allegati

  • q.jpg
    q.jpg
    53 KB · Visite: 12

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
la tora che dici tu è quella che dovevo prendere io e il sito è sicuramente lo stesso ;-) è un'ottimo sito e un'ottimo prodotto...se li hai quei soldi prendila!
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
ma vedendo la foto, il canotto non mi pare standard da 1,1/8 o sbaglio? ha il vecchio sistema di sterzo che si infila dentro la forca...che forcella dovrà prendere? 1 pollice?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo