Consigli per una cube

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simoc91

Biker novus
18/7/20
39
0
0
32
torino
Visita sito
Bike
mtb
Ciao a tutti, sarei tentato di comprare una cube acid competition line in ottime condizioni a 320€.
Allego foto con l'elenco delle caratteristiche.
Forse è un po' grande di taglia per me, sono 1.75 ed è una 20 (devo andarla a provare) ma volevo capire se ne valesse la pena.

Grazie.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Dovrebbe essere 2010
Probabile, o forse anche più vecchia.
La Dart 3 è roba economica e non più in uso sulle bici da almeno 9-10 anni.
Vedo cambio Zee (chissà perché?) ma il resto è sempre tanto vecchio.
E con tanti anni sul groppone devi essere assolutamente sicuro che non ci siano problemi.
Anche sul 20" sono un po' dubbioso, ma sarebbero da vedere le geometrie di quel modello.
 

simoc91

Biker novus
18/7/20
39
0
0
32
torino
Visita sito
Bike
mtb
Dunque è vecchiotta perché è una 26" se leggo bene, ma per 300 euro se è messa bene e della taglia giusta, perché no. :)

A queste cifre devo scendere a qualche compromesso e da quello che ho potuto imparare leggendo qua e là ho capito che forse è meglio andare su una 26" non proprio base base piuttosto che una 29" con con solo componenti entry level.
Cosa ne pensi?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A queste cifre devo scendere a qualche compromesso e da quello che ho potuto imparare leggendo qua e là ho capito che forse è meglio andare su una 26" non proprio base base piuttosto che una 29" con con solo componenti entry level.
Cosa ne pensi?
Si, ma a 300€ o poco più c'è chi ha venduto e chi comprato bici da 26" in carbonio montate decisamente meglio.
La Acid non era chissà quanto costosa (749€ di listino probabilmente). Ok la trasmissione Zee, ma 10 anni sono sempre 10 anni.
 

simoc91

Biker novus
18/7/20
39
0
0
32
torino
Visita sito
Bike
mtb
Probabile, o forse anche più vecchia.
La Dart 3 è roba economica e non più in uso sulle bici da almeno 9-10 anni.
Vedo cambio Zee (chissà perché?) ma il resto è sempre tanto vecchio.
E con tanti anni sul groppone devi essere assolutamente sicuro che non ci siano problemi.
Anche sul 20" sono un po' dubbioso, ma sarebbero da vedere le geometrie di quel modello.

Dice l'ha revisionata a giugno e da allora ci ha percorso 250km
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
A queste cifre devo scendere a qualche compromesso e da quello che ho potuto imparare leggendo qua e là ho capito che forse è meglio andare su una 26" non proprio base base piuttosto che una 29" con con solo componenti entry level.
Cosa ne pensi?
Guarda, qui ci son troppe scuole di pensiero, chi mette come prima cosa il diametro da 29", chi no. Considerando che di rivenderla non se ne parla nemmeno, come acquisto non è sbagliato per iniziare.
Ovvio, se poi esci in compagnia con tutte 29 e ti fai prendere la gola, va be', poi cambierai. :)
 

Classifica mensile dislivello positivo