Consigli per un trick!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pepo

Biker popularis
18/1/07
83
0
0
Roma
Visita sito
Ciao!é davvero da poco che ho iniziato ad appassionarmi a questo splendido sport,nonostante tutto ho già acquisito una buona tecnica e riesco a fare dei bunnyhops discreti.Ora vorrei cimentarmi con un nuovo trick,credo che si chiami "fondamental",insomma il trick ti permette di stare solo su una ruota ,come se stessi impennando però senza pedalare e restando fermi.Sul video ROAM si vede spesso xò mi è davvero difficile capire la tecnica.Premesso che ho già consultato tutti i video e quasi tutte le riviste,ma nessuna ne parla.Vorrei,che qualcuno armato di buona volontà, mi spieghi come fare per riuscirci.....GRazie!!!
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
forse intende il passaggio che si usa nel trial per salire o saltare gli ostacoli, quando si rimane in equilibrio sulla ruota posteriore visto che dice "come se stessi impennando però senza pedalare e restando fermi"
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
il movimento fondamentale è lo stesso dell'ollie, però alla fine devi trovare il punto di equilibrio giusto per rimanere su sulla ruota posteriore....è questione di allenamento...mano a mano comprenderai come si sposta il tuo baricentro.....l'importante è usare tutto il corpo per bilanciarsi e non solo le braccia...
 

Pepo

Biker popularis
18/1/07
83
0
0
Roma
Visita sito
RAGA non sò ,ora a roma piove ,appena fa bel tempo prendo la bici e vado a provare.cmq mi sembra che il nome del trick sia manual.GRAzie ancora!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo