• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consigli per un novellino della mtb

berg

Biker popularis
ciao a tutti è la prima volta che scrivo nel forum mtb!!!!:-x
è 5 anni che utilizzo la bici da corsa e siccome amo la montagna da un po di tempo mi incuriosisce l'idea di iniziare a fare dei percorsi con la mtb!!!
mi piacciono da matti le bici biammortizzate con freni a disco e volevo chiedervi secondo voi quali sono i modelli con il miglior rapporto qualità prezzo mettendo a disposizione un budget di max 1000 euro...
attendo vostre risposte!!!!!!!grazie!!!!!!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
anche se ti piacciono le full ti consiglio una front che con quella cifra ci compri quasi un mostro di bike montata veramente bene
puoi postare una foto dei percorsi? sono sentieri o montagne?
 

berg

Biker popularis
anche se ti piacciono le full ti consiglio una front che con quella cifra ci compri quasi un mostro di bike montata veramente bene
puoi postare una foto dei percorsi? sono sentieri o montagne?

guarda siccome sono sempre in montagna intendo anche percorsi abbastanza tosti...in bici sono uno che va solo che la mtb devo ancora sperimentarla quindi farei le cose gradatamente senza ammazzarmi!!!

visto che mi consigli una front che modelli mi consiglieresti a quella cifra?
caratteristiche??
grazie!!
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Beh come front il miglior rapporto qualità prezzo lo ha la deca 8.2... mille euro tondi tondi ed una forcella che non trovi su nessuna bike a quel prezzo...
Anche canyon ha qualcosa di buono sempre sui 1000 euro ma devi aggiungerne 60 di spedizione...
Altrimenti se trovi un buon rivenditore o su internet puoi optare su una front di marca lasciando da parte i nomi piu' prestigiosi dovresti poter prendere una con una forcella tora non al livello della deca ma comunque adeguato.
SUlle full con mille euro non prendi gran che.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao se vai su sentieri impegnativi ti consiglio una full...si fatica un pò di più in salita (bloccando cmq forcella e ammo post) ma ne guadagni ampiamente in discesa...certo se il budget è di 1000 euro dovresti cercare qualcosa sull' usato...
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
Senza farti perdere troppo tempo.
Se dici di non volere spendere più di 1000 euro e ne sei totalmente convinto le cose sono 2:

1-O fai come ti ha scritto manicomic..ovvero di comprare una rockrider che a rapporto qualità prezzo sono ottime ;)

2-Oppure ti compri un'usato.con 1000-1200 euro riesci a trovare un usato di qualità.adatto per chi vuole cominciare.

Le full (o biammortizzate) partono generalmente da 1600 euro.sotto quel prezzo non trovi nulla (se non al decathlon).

Poi dici di essere "uno che in bici va" c'è parecchia differenza tra la strada e la montagna.In montagna ti troverai di fronte a paure da affrontare in discesa ;)
 

Paul 85

Biker novus
21/6/09
8
0
0
belluno
Visita sito
ciao, io ho comprato un mese fa una genius mc 40 di 2 anni fa per 900 euro, sono molto soddisfatto, e´stata anche per me la prima mtb seria.
Spero sia la prima di tante...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo