• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consigli per un neofita

Bragalo

Biker novus
29/6/16
11
1
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
sono finito in questo forum per chiedere alcuni consigli, sono interessato a comprare una bici nuova con cui andare a fare giri con mia figlia di un anno.
Quindi la mia prima domanda è: sulle mtb è possibile montare un seggiolino anteriore?
In più abito in collina a 8 km dal mare, e per arrivarci ci sono diverse colline con salite molto impegnative: un motorino elettrico per la pedalata assistita puo essere d'aiuto? da dove posso partire per informarmi e capire cosa comprare?
La mia idea era quella di costruirmi da solo la bicicletta durante l'inverno, prendendo pezzi dai rivenditori o su internet per poi avere la nuova bici pronta per la primavera. E' una stupidata o no? Conviene prenderne una già completa?
Insomma, io vorrei questa bicicletta per fare dei giri con la mia figlia col seggiolino, senza avere difficoltà nelle salite e ovviamente senza spendere troppo. Voi cosa consigliate??
Grazie in anticipo e scusate se ho scritto qualche stupidata, ma non conosco il mondo e quindi mi sono rivolto qui sperando nel consiglio di qualche esperto!!
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Ti conviene prendere una bici già fatta e finita col motorino già montato...

Assemblarla da solo con pezzi nuovi ti viene a costare molto di più, anche io ci ho pensato più di una volta ma una volta fatti i conti è evidente che non conviene.

Di modelli ce né di tutti i tipi e da tutti i prezzi , in un negozio dalle mie parti ce né pure una con la cella solare che ricarica la batteria mentre la usi...
 

Classifica mensile dislivello positivo