Consigli per sentieri superga (TO)

spaccamacca

Biker novus
23/5/12
16
0
0
torino
Visita sito
ciao rigaz sono nuovo
volevo chiedervi qualche consiglio riguardo i sentieri di superga (e zona andiacente come pino e panoramica) sia per salire che scendere
ho fatto moltissime volte pino+panoramica e la comunale per arrivare alla basilica, e non le ho sofferte particolarmente (questo l'altranno)
ora ho ripreso con la pianura e (quando il tempo lo permetterà) ricomincierò con i salitoni :D
avevo provato a luglio a scendere dal 65 (a sinistra della basilica) ma non mi era piaciuto perchè l'ultima parte era solo massi e l'ho fatta a piedi, è veramente così o ho sbagliato strada?
ho fatto anche strada moncanino in discesa (il 66) e non l'ho trovata affatto difficile.
per salire com'è il percorso 26? (sarebbe strada mongreno + cartman giusto?)
e per quanto riguarda scendere com'è attualmente il 29?
tenete conto che non ho troppissima esperienza per quanto riguarda la discesa (ne avrò fatte una quindicina nell'arco di un anno) e ho una bianchi front suspended (la bianchi 4400)

grazie ragazzi, ho scritto tanto ma ho voluto specificare tutto quello che potevo per darvi più info possibili :)

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Si, il 65 è proprio così: inizio un'autostrada pietrosa, poi pietraia scassata ed infine stradone... Non è il massimo, l'unico pezzo bello è la pietraia intermedia, ma dura pochissimo.

Il 26 in salita è valido: lo faccio spesso, è un'ottima alternativa all'asfalto, ma ha alcune rampette niente male (ottime per allenarsi). E' anche divertente nella parte centrale, con alcuni tornanti in salita veramente belli!

Il 29 è una vita che non lo faccio, ma me lo ricordo piuttosto semplice. Non saprei dirti se sia pulito o sporco...

Quando vado su scendo spesso dal Thermos, che però non è una discesa banale a causa dei ripidi e delle contropendenze. Con l'enduro è divertente, con la front non è banale.