Consigli per principianti (street,park)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Attila86

Biker novus
25/2/06
7
0
0
VARESE
Visita sito
Ciao io non ho mai fatto street ne park volevo dei consigli su come allenarmi, anke se non ho moltissimo tempo.. cosa devo fare?? come faccio a prendere confidenza con la bici... che tricks devo imparare per primi... ecc ecc
fatevi sotto coi consigli e non dite ci vuole tanto tempo.. questo lo sò, voglio consigli pratici.. thanks :prost:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
devi andare molto in giro in modo da abituarti alle proporzioni della bici..
poi 1 pò x volta inizia a giocarci..
tipo rimanere in equilibrio da fermo, impuntare, salire e scendere dalle rampe e fesserie di questo genere..
1 volta ke inizi a starci sopra comodo, come primi trix potresti provare
bunnyhop, piccoli jump, manual, poi qualke fakie o 180 su bank/quarter..
+ avanti qualke cosa tipo 50-50 grind, oppure feeble..
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
panixia ha scritto:
devi andare molto in giro in modo da abituarti alle proporzioni della bici..
poi 1 pò x volta inizia a giocarci..
tipo rimanere in equilibrio da fermo, impuntare, salire e scendere dalle rampe e fesserie di questo genere..
1 volta ke inizi a starci sopra comodo, come primi trix potresti provare
bunnyhop, piccoli jump, manual, poi qualke fakie o 180 su bank/quarter..
+ avanti qualke cosa tipo 50-50 grind, oppure feeble..

D'accordo con panixia per tutto, ricordati:
l'importante è andare per gradi e non strafare subito tentando di provare trick complessi, soprattutto adesso che devi iniziare a conoscere la bici.
All'inizio vai in giro anche per la città e inizia ad abituarti alla bici, è la miglior cosa che puoi fare :-|
 

Attila86

Biker novus
25/2/06
7
0
0
VARESE
Visita sito
si ho capito devo prendere confidenza.. ma come si fa a saltare con la bici?? come si procede?? impenno e spingo coi pedali in avanti.. come?? lo so che qui è difficile da spiegare.. se riuscite a farmi capire come fare.. intendo per fare un bunny hop... perchè mi riesce difficile alzare le ruote dietro... davanti un pò si alza ma dietro..
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Attila86 ha scritto:
si ho capito devo prendere confidenza.. ma come si fa a saltare con la bici?? come si procede?? impenno e spingo coi pedali in avanti.. come?? lo so che qui è difficile da spiegare.. se riuscite a farmi capire come fare.. intendo per fare un bunny hop... perchè mi riesce difficile alzare le ruote dietro... davanti un pò si alza ma dietro..

Guardare guardare e riguardare video, poi
provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare.

Questo è l'unico modo, a parole si spiega male, guardati qualche bel video e fai attenzione ai movimenti che fanno per il bunny hop, una volta memorizzati vai a provare e solo con tanta pratica migliorerai :up: :up: :up:
 

dropguy

Biker popularis
6/12/05
51
0
0
milano
Visita sito
Attila86 ha scritto:
si ho capito devo prendere confidenza.. ma come si fa a saltare con la bici?? come si procede?? impenno e spingo coi pedali in avanti.. come?? lo so che qui è difficile da spiegare.. se riuscite a farmi capire come fare.. intendo per fare un bunny hop... perchè mi riesce difficile alzare le ruote dietro... davanti un pò si alza ma dietro..
cerca di inpennare la bici SENZA aiuto dei pedali,quando la ruota anteriore è in aria buttati in avanti e vedrai ke 1 po si alza quella d dietro poi con la pratica riesci a farlo molto + alto.
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
All'inizio lo puoi fare anche da ferma, ma quando hai preso un pò di tecnica, io fossi in te andrei a provarlo mentre vai, anche piano, almeno ti abitui a farlo anche in movimento.
Una volta imparato a farlo in movimento, inizia a saltare qualche ostacolo, anche piccolo per poi passare una volta acquisita abbastanza sicurezza ad ostacoli sempre più grandi.
 

Fagiolo

Biker forumensus
25/12/05
2.043
0
0
38
Campo (Pisa)
www.crakbike.it
E' circa un mese che ho la bici nuova e per diletto mi piacerebbe imparare qualche giochetto (trick come dite voi). Nel bunnyhop (in movimento) non riesco a sollevarmi più di 30 cm. Da fermo supero i 30cm. Considerando il mezzo, è tanto e è poco?
Ma la tecnica cambia anche in base alla bici o sostanzialmente è la stessa?
Grazie in anticipo
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
Fagiolo ha scritto:
Considerando il mezzo, è tanto e è poco?
Ma la tecnica cambia anche in base alla bici o sostanzialmente è la stessa?
Grazie in anticipo
direi che considerando il mezzo... come una big hit!
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
Fagiolo ha scritto:
:fatti-so: E allora? Io mica faccio street. Chiedevo perchè sò che voi scuramente siete più bravi di me nel fare queste cose.
io non lo sono + bravo di te a priori... è una legge di murphy...:-|
dicevo solo che con una big hit probabilmente è più difficoltoso ciao!
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
Fagiolo ha scritto:
:fatti-so: E allora? Io mica faccio street. Chiedevo perchè sò che voi scuramente siete più bravi di me nel fare queste cose.

beh... diciamo ke 30cm con la full nn son poki.. anzi!!

cmq all'inizio (come mi disse il saggio vekkio yoshi) tieni le punte dei piedi rivolte verso il basso, diventa un po piu' facile così....:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo